La campagna “Mount Clitoris: alla scoperta del piacere”

0
79
xr:d:DAGCfNaO6Y8:10,j:5816823870594191188,t:24041513

Tra educazione, divertimento e sfide, un viaggio appassionante e illuminante nel cuore del piacere femminile l’azienda olandese EasyToys leader nel settore dei sex toys e degli articoli erotici lancia la campagna “Mount Clitoris: alla scoperta del piacere” con un fake reality show disponibile da lunedì 15 aprile sul sito e sui canali social di EasyToys. Andiamo a saperne di più.

Il fake reality show di “Mount Clitoris: alla scoperta del piacere”

EasyToys, azienda olandese leader nel settore dei sex toys e degli articoli erotici, presenta la campagna “Mount Clitoris: alla scoperta del piacere” con un fake reality show disponibile da lunedì 15 aprile sul sito e sui canali social di EasyToys. Un viaggio appassionante e illuminante nel cuore del piacere femminile, arricchito da un tocco distintivo che solo EasyToys sa offrire.

La sessualità è intesa come un costrutto psichico. Così sia la libido sia le erotizzazioni e l’immaginario, come pure tutto ciò che riguarda la relazione e i disordini della vita amorosa sono influenzati dal significato psichico della sessualità stessa.

“Mount Clitoris” è una campagna pubblicitaria unica nel suo genere, che si impegna, attraverso educazione, divertimento e sfide, a sensibilizzare e informare su un tema ancora purtroppo considerato un tabù: l’orgasmo femminile.

Il piacere sessuale e l’orgasmo femminile

L’individuazione sessuale nella ragazza è un processo continuo che si realizza sia attraverso l’identificazione con la madre sia mediante apprendimento di ruoli socialmente assegnati al sesso femminile (inner space).

Abbiamo visto come la sessualità non può essere ridotta alla genitalità. Infatti è necessario assimilarla all’appagamento e al piacere. E ancora all’edonicità.

Il piacere sessuale deriva dall’eccitazione e da una carezza corporea, e si origina principalmente dal sistema limbico. Fino ad arrivare all’orgasmo, che è un’emozione estrema, paragonabile a una scarica di energia e tensione seguita da un profondo stato di rilassamento. Si raggiunge al culmine dell’eccitazione e mette fine alla reazione sessuale, spegnendo momentaneamente il desiderio.

In questa fase sono coinvolti sia l’aspetto psicologico che quello fisico.

A differenza dell’uomo che necessita di un periodo refrattario, la donna non per forza deve interrompere l’attività sessuale raggiunto l’orgasmo. Può lasciarsi andare alle sensazioni e ritornare allo stadio basico iniziale. O può ripartire dalla fase di eccitazione e ripetere il ciclo di risposta sessuale.

La campagna “Mount Clitoris”

Il focus della campagna è un innovativo fake reality show, nel quale le coppie di concorrenti dovranno trovare e raggiungere la cima del Mount Clitoris – montagna situata a circa 270 km a nord di Manila, nelle Filippine – che simboleggia l’impegno e l’apprendimento necessari per soddisfare pienamente una donna. Attraversando lussureggianti paesaggi tropicali, le coppie si affronteranno in sfide che li aiuteranno a comprendere il funzionamento del clitoride nella vita reale e l’importanza della comunicazione e della lubrificazione, avvicinandosi così l’uno all’altra. Ogni sfida, dalla profonda comprensione del corpo femminile a test di abilità e saggezza, rappresenterà un piccolo passo avanti verso il piacere sessuale, il tutto condito con il tipico spirito giocoso e ironico di EasyToys.

L’idea nasce a partire dai risultati di studi che hanno evidenziatola differenza dell’esperienza dell’organismo maschile con quello femminile, interrogandosi anche sulle cause.

https://thegapisreal.com/it

https://www.easytoys.it/mountclitoris?sid=0

https://www.youtube.com/watch?v=TLPSrZGkwdw

Gli studi nell’ambito del benessere sessuale

Recenti studi effettuati dall’azienda sul territorio italiano, infatti, hanno nuovamente messo in luce l’Orgasm Gap, una discrepanza nell’esperienza degli orgasmi tra uomini e donne. Questo divario è spesso legato a una scarsa conoscenza del clitoride e del suo fondamentale ruolo nel piacere sessuale femminile. Secondo quanto emerge dai dati, statisticamente, solo il 57% delle donne raggiunge l’orgasmo durante il rapporto sessuale, rispetto al 74% degli uomini.

«La nostra missione è quella di essere leader nell’ambito del benessere sessuale promuovendo la normalizzazione dei sex toys come parte integrante di una vita sessuale sana e soddisfacente –commenta Stefano Carulli, Brand Manager per il Mercato Italiano di EasyToysCi impegniamo a sostenere e promuovere la curiosità sessuale delle persone, riconoscendo la diversità come un punto di forza».

EasyToys crede fermamente che le persone siano più serene e contente quando possono esplorare liberamente e con entusiasmo la loro vita sessuale, considerando questa esplorazione un aspetto naturale e positivo dell’esistenza.

«Offriamo prodotti user-friendly, accessibili e discreti, sempre con un tocco di divertimento, per contribuire a rendere la vita sessuale di tutti più appagante e gratificante – prosegue CarulliEduchiamo con contenuti informativi che sfatano tabù, incoraggiano la consapevolezza e favoriscono un approccio aperto e inclusivo alla sessualità».

L’azienda si dedica a informare e ad educare la propria community su tutti gli aspetti dell’intimità e dell’amore per se stessi, coinvolgendo il pubblico su questioni sociali e culturali più ampie, ma in modo decisamente giocoso.

Celebrando l’audacia e il divertimento in ogni aspetto, EasyToys si impegna a non lasciare indietro nessuno, indipendentemente dalle preferenze o desideri. Questa visione si riflette chiaramente anche nella campagna “Mount Clitoris”, che non solo mira a sensibilizzare sul piacere e sull’importanza del clitoride, ma anche a sottolineare l’impegno di EasyToys nell’aprire un dialogo costruttivo e inclusivo sulla sessualità.

A supporto della campagna EasyToys ha appena lanciato il nuovo prodotto EasyToys x Satisfyer Pro 2, simbolo del piacere femminile.

Chi è EasyToys?

EasyToys fa parte del Gruppo EQOM, leader del mercato europeo dei prodotti erotici. Con oltre 100.000 visitatori al giorno e una gamma di oltre 14.000 articoli erotici, EasyToys è il più grande negozio online del Benelux. Si sta espandendo in tutta Europa ed è ora presente in sette paesi diversi. Con un team di specialisti, il negozio online consiglia e informa i suoi clienti attraverso il blog EasyToys Magazine e EasyToys TV. La missione è comunicare una vita sessuale piacevole per tutti.

LINK UFFICIALI

www.easytoys.it
@easytoys.it

Conclusioni

La sessualità è parte integrante di ogni individuo. Rappresenta un ambito che va conquistato e riconquistato. L’orgasmo diventa qualcosa che si costruisce attingendo alla conoscenza di sé. Come pure alle sensazioni e alle fantasie sessuali e ai fantasmi. Ancora al mondo dell’immaginario e del simbolico. In genere l’orgasmo femminile è fatto derivare dall’insieme dell’esperienza soggettiva e di modificazioni fisiologiche che avvengono all’interno della vagina e della zona pelvica. Siccome, le descrizioni femminili dell’orgasmo sono più precise rispetto a quelle maschili, gli esperti affermano che le donne hanno una conoscenza migliore della propria complessa anatomia. E anche sono meno reticenti nella descrizione delle proprie sensazioni, nonostante i tabù e gli stereotipi che al giorno d’oggi ancora accompagnano la sfera della sessualità femminile.

https://www.periodicodaily.com/la-sessualita-femminile-tra-immaginario-simboli-e-realta-comportamentale/