martedì, Febbraio 27, 2024

Kyiv: FSB incaricato di uccidere Prigozhin

Secondo quanto riferito dagli 007 di Kyiv, l’FSB è stato incaricato di uccidere il capo del gruppo mercenario Wagner, Yevgeny Prigozhin. Per il ministero degli Esteri russo Lavrov, la Russia emergerà più forte dopo il fallito ammutinamento della Wagner.

007 Kyiv: FSB incaricato di uccidere Prigozhin

Il capo dell’intelligence militare ucraina Kyrylo Budanov ha affermato che l’FSB russo è stato incaricato di uccidere il capo del gruppo Wagner Yevgeny Prigozhin dopo il fallito ammutinamento dello scorso fine settimana. “Sappiamo che l’Fsb è stato incaricato di assassinare Prigozhin. Riusciranno a farlo? Vedremo con il tempo…”, ha detto Budanov.

Wagner continua a reclutare i combattenti

Nel frattempo, secondo quanto riferito, il gruppo Wagner starebbe continuando a reclutare combattenti nonostante l’esilio di Prigozhin in Bielorussia. “Tutto come prima, per ora. Non è cambiato nulla”, ha detto alla BBC un reclutatore per Wagner nella città di Saratov, nella Russia centrale. “Niente si è fermato, stiamo ancora reclutando”, ha invece detto un altro reclutatore della città di Volgograd.

Lavrov: la Russia sarà più forte di prima

Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha affermato che la Russia emergerà “più forte” dopo il fallito ammutinamento dei mercenari del gruppo Wagner. “La Russia ha sempre superato tutti i suoi problemi… ne esce sempre più forte”, ha detto Lavrov ai giornalisti durante un briefing a Mosca. “Sarà così anche questa volta. Questo processo è già iniziato”, ha aggiunto. 


Leggi anche: Il gruppo Wagner non combatterà più in Ucraina

Lukashenko conferma: Prigozhin è in Bielorussia

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles