lunedì, Marzo 4, 2024

Polonia: arrestato giocatore di hockey russo per spionaggio

In Polonia è stato arrestato un giocatore di hockey russo per spionaggio. L’identità del giocatore e la sua squadra non sono stati resi noti.

Spionaggio in Polonia: arrestato giocatore di hockey russo

La Polonia ha arrestato per spionaggio un giocatore russo di hockey su ghiaccio che militava in una squadra polacca di prima divisione. Le autorità polacche non hanno rivelato l’identità del giocatore di hockey o la squadra per cui ha giocato. Hanno solo riferito che è stato arrestato l’11 giugno nella regione della Slesia, nel sud della Polonia. “L’uomo detenuto è un atleta professionista di un club di hockey di prima divisione”, si legge in una dichiarazione del governo, aggiungendo che il cittadino russo, residente in Polonia dal 2021, è stato accusato di spionaggio e posto in custodia per tre mesi. “Ha svolto compiti per l’intelligence straniera, inclusa l’identificazione di infrastrutture critiche in diverse regioni“, continua la dichiarazione.

L’ufficio del procuratore nazionale ha riferito che si tratta del quattordicesimo arresto nell’ambito di un’indagine su un “giro di spionaggio che collabora con i servizi speciali russi”. “I sospetti, identificati come stranieri provenienti dall’altra parte del confine orientale, hanno svolto attività di intelligence e propaganda contro la Polonia“, ha affermato l’ufficio del procuratore. “Tra le loro attività c’era il monitoraggio delle linee ferroviarie e la diffusione di propaganda contro la NATO, la Polonia e la politica del governo polacco“, ha aggiunto.


Leggi anche: Polonia: smantellata una rete di spionaggio

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles