J.K Rowling: svelato il mistero su dove è nata la saga di Harry Potter

0
286

Harry Potter la famosa saga scritta da J.K Rowling è nata a Clapham Junction. A rivelarlo è stata la stessa autrice attraversi su Twitter.

JK Rowling annuncia “Harry Potter at Home” un portale a tema per bambini

Ecco la verità su come è nata la saga di Harry Potter

I fan della saga sono rimasti scioccati dalla notizia che il luogo di nascita del magico mondo di Harry Potter è un appartamento di Londra. Per anni gli appassionati della saga hanno creduto che la Rowling avesse iniziato a scrivere il primo dei sette libri ad Elephant House Café ad Edimburgo. A svelare il segreto è stata la scrittrice che sollecitata da un post su twitter di un fan che aveva immortalato la scritta davanti al famoso bar scozzese:”luogo di nascita di Harry Potter”. La Rowling ha così raccontato tramite un post la verità sul luogo che gli ha ispirato la fortunata saga per ragazzi.

“Stavo pensando di inserire una sezione apposita sul mio sito web su tutti i presunti luoghi che avrebbero ispirato Harry Potter. Avevo iniziato a scrivere i libri già da diversi anni prima che mettessi piede in questa caffetteria, quindi non è il luogo d’origine della storia. Ma ci ho scritto per diverso tempo, quindi gliela dò per buona”.

 Successivamente la Rowling ha postato la foto di un appartamento a Londra con la dicitura “Questo è il vero luogo di nascita di Harry Potter”.

È stato così smentita una delle tante leggende metropolitane che ruotano attorno alla celeberrima saga. L’autrice ha inoltre precisato che se per “luogo d’origine” si intende dove ha avuto l’idea iniziale, allora Harry Potter è nato su un treno che portava da Manchester a Londra. L’autrice è andata avanti per un pò sui social a confermare o smentire vari ipotesi, lasciando di stucco i fan. D’altronde i misteri che ancora circondano la saga del giovane mago hanno contribuito a tener viva la magia attorno a questa intramontabile storia.

Lego lancia 6 set dedicati a Harry Potter: data di rilascio e prezzi

Commenti