Lego lancia 6 set dedicati a Harry Potter: data di rilascio e prezzi

0
306
Lego: arrivano i nuovi set dedicati a Harry Potter.

Buone nuove per la nutrita schiera di fan di Harry Potter. Lego e Warner Bros Consumer Product hanno annunciato che stanno per arrivare sul mercato sei nuovi set di costruzioni dedicati proprio alle avventure del mitico maghetto di Hogwarts. Dunque, sarà possibile riprodurre e rivivere i momenti più belli e significativi della saga nata dalla fantasia di J.K. Rowling e approdata sul grande schermo con una serie di trasposizioni cinematografiche anch’esse di grande successo.

Lego si apre all’arte e alle idee nuove

La collezione è già disponibile in pre-ordine online dal 30 aprile, mentre per la commercializzazione vera e propria si dovrà attendere il 1° giugno. Marcos Bessa, responsabile del settore design del progetto Lego-Harry Potter, nel presentare la novità ha dichiarato che ogni anno l’azienda danese ha l’opportunità di ricreare con i suoi celebri mattoncini le ambientazioni di film che hanno appassionato il pubblico di tutto il mondo. Il dirigente si è augurato che questi nuovi set ispirati alle storie del giovane mago possano fungere da fonte d’ispirazione per tanti ragazzi affinché, mentre rivivono le scene famose delle pellicole e dei romanzi, possano convincersi che nella vita «tutto è possibile».

I nuovi 6 set Lego-Harry Potter in vendita da giugno.

Ricordiamo che questa non è la prima volta in cui il produttore di giocattoli danese immette sul mercato dei set di costruzioni basati sui personaggi di Wizarding World, da Harry Potter ad Animali Fantastici. Prima di passare in rassegna i sei set attesi per il 1° giugno, sottolineiamo che i prezzi varieranno da 19,99 dollari (18,40 euro) a 99,99 dollari (92,10 euro).

Descrizione e prezzi dei nuovi set Lego-Harry Potter

La rassegna delle prossime costruzioni della Lego dedicate al maghetto ideato da J.K. Rowling parte da Harry Potter-Attach on The Burrow. Questo playset è tratto da Harry Potter e il Principe Mezzosangue ed è formato da ben 1.047 pezzi da assemblare. È adatto per persone dai 9 anni in su, la casa della Famiglia Weasley ha un’altezza di 34 centimetri, larghezza di 22 centimetri e una profondità di 18 centimetri. La confezione include 8 personaggi. Costa 99,99 dollari (92,10 euro) e dopo una prima fase di vendita esclusiva negli Stati Uniti sarà disponibile anche in altri Paesi.

Harry Potter-Hogwarts Room of Requirement è costituito da 193 parti da montare, ed è adatto dai 7 anni in su. Alcune sezioni possono essere assemblate in diverse configurazioni che consentono di avere varie ambientazioni. Dopo averlo montato, il set ha un’altezza di 7 centimetri per 19 centimetri di lunghezza e 6 di profondità. All’interno della scatola è possibile trovare 3 mini-personaggi. Il prezzo è di 19,90 euro.

Harry Potter-Forbidden Forest: Umbridge’s Encounter può avere un duplice utilizzo. Data la sua particolarità, può essere un ottimo pezzo da collezione oppure può essere più tradizionalmente utilizzato dai ragazzi per ambientarvi le loro magiche avventure. Nella confezione si trovano 253 pezzi e 3 piccoli personaggi. È consigliato per bambini da 8 anni in sue e il suo costo è di 29,99 euro.

Harry Potter Hogwarts Astronomy Tower è rivolto a bimbi un po’ più grandi, dai 9 anni in su. In questo caso il set è più grande, essendo formato da 971 componenti con altezza che tocca i 40 centimetri quando è completo. La confezione contiene 8 mini-personaggi e, come riportato da Lego, si può integrare tranquillamente con i set recanti i codici Hogwarts 75953, 75954 e 75948. Costa 99,99 euro.

La scatola di Lego Harry Potter Astronomy Tower.

Harry Potter 4 Privet Drive presenta 797 pezzi che, una volta assemblati, danno forma ad una casa alta 17 centimetri per 16 centimetri di larghezza e altrettanti 16 di profondità. Ci possono giocare bambini dagli 8 anni su, include 6 mini-figure comprendenti gli storici protagonisti della saga e ha un prezzo di 69,99 euro.

Harry Potter Hedwig è un omaggio alla tenera e amatissima civetta delle nevi che ha fatto tanto commuovere i fan della saga di romanzi e film. Anche questo può essere definito un pezzo da collezione: 630 mattoncini da assemblare per riprodurre la cara e compianta amica di Harry Potter, con apertura alare da 34 centimetri. Il playset è consigliato dai 10 anni in su e costa 39,99 euro.

Commenti