domenica, Maggio 5, 2024

Israele espande le operazioni di terra a Gaza

Israele espande le operazioni di terra nella Striscia di Gaza. I paesi confinanti temono ora che la guerra di Gaza posa estendersi a livello regionale.

Israele espande le operazioni di terra

L’esercito israeliano ha affermato di aver ampliato le sue operazioni di terra nella Striscia di Gaza. Le forze di difesa israeliane (IDF) hanno riferito che un aereo guidato da forze di terra ha colpito una postazione gestita dal gruppo islamico Hamas, uccidendo oltre 20 militanti. L’IDF ha poi aggiunto che diversi altri militanti nella Striscia di Gaza sono stati uccisi nei raid israeliani nei tunnel e negli edifici civili. Israele ha anche annunciato una “seconda fase” della sua offensiva di terra a Gaza. Tuttavia, finora le operazioni si sono limitate a incursioni più piccole.

https://twitter.com/IDF/status/1718871386565845434

Nel frattempo, i paesi vicini temono di essere coinvolti nel conflitto Israele-Hamas. La Giordania ha chiesto agli USA di schierare i sistemi di difesa aerea Patriot nel Paese. “Siamo minacciati da ogni lato”, ha detto il generale di brigata Mustafa Hiyari, portavoce dell’esercito della Giordania. “Abbiamo chiesto alla parte americana di aiutarci a rafforzare il nostro sistema di difesa con i sistemi missilistici di difesa aerea Patriot”, ha aggiunto. “Questo sistema è costoso e non può essere utilizzato con capacità locali, abbiamo bisogno di un partner strategico. Il sistema di difesa aerea Patriot è l’arma migliore per affrontare tale minaccia“, ha concluso Hiyari.


Leggi anche: Israele intensifica le operazioni a Gaza

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles