Isabella Ferrari regina di stile: i 10 look-top del 2020

Isabella Ferrari è da sempre una delle attrici italiane più eleganti e raffinate. Dalla camicia bianca all'abito rosa Valentino, ecco la selezione dei suoi 10 migliori look del 2020.

0
491
I 10 look più belli del 2020 di Isabella Ferrari.

Isabella Ferrari è indubbiamente una delle attrici italiane più apprezzate dal pubblico e dalla critica. Non a caso, in carriera si è aggiudicata dei riconoscimenti prestigiosi, tra i quali ricordiamo la Coppa Volpi del 1995 come miglior attrice non protagonista di Romanzo di un giovane povero, oppure il Premio Pasinetti del 2008 per Un giorno perfetto. Nel 2012, al Festival Internazionale del Film di Roma, si è aggiudicata il Marc’Aurelio di Argento per la categoria miglior attrice nella pellicola E la chiamano estate.

L’artista emiliana è, ormai da tempo, anche una icona di stile ed eleganza. Spesso si fa notare per i suoi outfit di classe che, senza scadere nella volgarità, ne esaltano ulteriormente la femminilità. Per questo motivo il suo profilo ufficiale Instagram è diventato anche una fonte di ispirazione per tutte le donne che vogliono trarre spunto dal look della storica interprete di Sapore di mare per essere sempre impeccabili e mai fuori luogo.

Isabella Ferrari outfit 2020
Isabella Ferrari non rinuncia alla camicia bianca.

Il sito di moda Elle ha selezionato i 10 migliori look che Isabella Ferrari ha sfoggiato in questo 2020 che ormai volge al termine. Dal fiabesco abito rosa firmato Valentino all’intramontabile camicia bianca, passando per i jeans e un divino costume da bagno intero, scopriamo qual è stato l’abbigliamento di quest’anno dell’attrice emiliana che può essere sempre imitato per avere un outift di classe.

I 10 migliori look del 2020 di Isabella Ferrari

L’elenco dei 10 outfit più belli e interessanti mostrati da Isabella Ferrari nel 2020 si apre con uno riferito ad un periodo indubbiamente difficile dell’anno che sta per chiudersi. A marzo, durante il lockdown introdotto per contrastare l’emergenza coronavirus, l’attrice si è mostrata su Instagram con dei collant in filanga di colore rosa shocking. Una proposta per niente bizzarra, anzi, un bel tocco di femminilità ad un abbigliamento casalingo completato con un morbido maglione di lana a righe.

Victoria Beckham con leggings in vinile: il look sexy dell’inverno

In occasione della presentazione di una performance artistica di un suo collega e amico, la Ferrari ha indossato una intramontabile camicia di jeans targata Levi’s con una leggera e per niente volgare sbottonatura iniziale. Capelli mossi dal vento e una collanina d’oro con ciondolo a forma di fiore hanno ulteriormente arricchito la sua immagine.

Con l’inizio dell’estate e le prime giornate al mare, l’attrice piacentina ha optato per un abito-sottoveste lungo di colore nero. Realizzato in raso, il tocco di eleganza veniva dal pizzo che si notava nella parte anteriore dell’abito. Immancabile un accessorio-simbolo dell’estate, ovvero il cappello di paglia.

Il pizzo Sangallo ha prevalso in un altro vestito che Isabella Ferrari ha indossato sempre durante la stagione estiva. Media lunghezza, taglio in vita e balza in fondo, con le spalle scoperte, l’artista ha fornito un altro esempio di un look semplice ma di grande femminilità. Ha completato il tutto con delle scarpe sneakers di color sabbia.

Prova costume superata a pieni voti per la protagonista di Sotto il sole di Riccione. Davvero bello il costume intero scelto dalla Ferrari per concedersi un bagno al mare rilassante. Un modello incrociato e bicolore che ha reso sofisticato e allo stesso tempo elegante il suo look marino. Una scelta adatta alle donne di qualunque fascia di età.

Ospite del Festival di Spoleto, Isabella Ferrari si è confermata regina di stile. Il suo abito lungo, vaporoso e di colore rosa firmato Valentino era davvero da sogno. Il vestito lungo lasciava leggermente scoperte le spalle dell’attrice e la maxi-gonna a balze ha dato un aspetto ancor più fiabesco alla sua indossatrice di eccezione.

Festival di Spoleto: Isabella Ferrari con abito Valentino rosa.

Nel mese di ottobre, l’artista ha postato su Instagram una foto che la ritraeva con una bella blusa di raso azzurra. La raffinatezza del capo è stata esaltata dall’abbinamento con i pantaloni dell’intero completo.

Durante una visita a Matera, in pieno autunno, Isabella Ferrari ha scelto dei jeans di taglio maschile ma con gambe non larghe. Ottimi da indossare nella quotidianità per un outift casual ma ben curato se accompagnato con delle scarpe sportive come ha fatto lei con gli stivaletti in pelle. In questo caso ha poi scelto una camicia, un capo che risulta sempre perfetto per questo stile.

Isabella Ferrari raramente rinuncia alla camicia bianca, ricordandoci come, con gli abbinamenti giusti, non passi mai di moda. Infatti si sposa senza alcun problema con i look invernali per tenersi sempre calde, ovvero con un blazer sartoriale, un pullover di lana o anche un bel gilet.

La lista dei 10 migliori outift 2020 di Isabella Ferrari stilata da Elle si chiude con il giubbotto teddy color crema. L’interprete emiliana lo ha indossato durante un’iniziativa di beneficenza. Rappresenta una valida alternativa al cappottino elegante, ma anche ai giacconi tecnici o alle pellicce (in ecopelle ovviamente) che si usano per ripararsi nelle giornate più fredde.

Commenti