venerdì, Aprile 19, 2024

Informalavoro Torino Piemonte, il portale per chi cerca una professione

Orientamento, offerte di lavoro regionali e opportunità di impiego all’estero sul portale Informalavoro Torino Piemonte. Da alcuni giorni è attivo il sito nato dalla collaborazione tra Regione, amministrazione di Torino e Agenzia Piemonte lavoro. Uno spazio utile e aggiornato per coloro che sono alla ricerca di un impiego o vogliono migliorare la propria condizione professionale.

Le informazioni sulle opportunità di impiego presenti sul portale Informalavoro Torino Piemonte provengono dai Centri per l’Impiego regionali e dalle agenzie interinali. Gli utenti che visitano il sito trovano anche notizie riguardanti l’orientamento, l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro e l’auto-impreditoria. In particolare, dal sito si può accedere al sistema della formazione professionale e degli Istituti tecnici superiori, sezione destinata ai neo-diplomati, e al programma Mip – Mettersi in proprio – con consigli per chi vuole avere una professione indipendente. Notizie e approfondimenti sulle tematiche del lavoro e della carriera rendono il portale fruibile da ogni tipologia di utente interessato agli argomenti legati alla professionalità.

Il portale Informalavoro Torino Piemonte è stato realizzato col finanziamento del Fondo sociale europeo. Questa risorsa contribuisce anche a creare occupazione e sul sito si possono trovare le offerte di lavoro di quest’ambito, insieme a quelle dalla rete Eures. Uno spazio del portale è dedicato ai concorsi pubblici e all’avviamento ngli Enti e nell’Istituzioni, oltre ai Progetti di pubblica di utilità. Un modo per diffondere velocemente e su tutto il territorio le notizie e le informazioni che circolano in una trentina di Centri per l’impiego piemontesi.

Un progetto che si è sviluppato grazie alla collaborazione tra diverse realtà che hanno unito intenti e risore per facilitare la ricerca di un posto di lavoro. Un solo sito in cui sono riuniti i dati sull’offerta professionale regionale, facilmente accessibili senza consultare decine di pagine web diverse, ma dai contenuti simili. Ad aggiornare le pagine di Informalavoro Torino Piemonte una redazione composta da addetti della Regione, della Città di Torino e dell’Agenzia Piemonte lavoro.

Odette Tapella
Odette Tapella
Vivo in piccolo paese di provincia. Mi piace leggere, fare giardinaggio, stare a contatto con la natura. Coltivo l'interesse per l'arte, la cultura e le tradizioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles