domenica, Maggio 19, 2024

Il sindaco di Przemysl pubblica i meme su Salvini

 Il sindaco di Przemysl, Wojciech Bakun, ha pubblicato dei meme su Matteo Salvini. Bakun ieri aveva contestato la presenza del leader della Lega nella sua città. Gli aveva portato in regalo una maglietta con il volto del presidente russo Putin, la stessa che il leghista ha indossato più volte, per ricordare a Salvini tutta la sua ipocrisia. Il leader della Lega è rimasto basito e sui social c’è chi scrive: “Aveva il green pass valido ma la reputazione scaduta”.

Il sindaco di Przemysl pubblica i meme su Salvini?

Il sindaco di Przemysl, Wojciech Bakun, che ieri ha contestato la presenza del leader della Lega Matteo Salvini arrivato al confine tra Polonia e Ucraina per una missione umanitaria, ha pubblicato su Facebook dei meme su Salvini. Ieri, il primo cittadino della piccola città polacca al confine ucraino ha accolto Salvini regalandogli una maglietta con il volto del presidente russo Putin e la scritta “esercito russo”.  La stessa maglietta che il leader della Lega aveva indossato nel 2015 durante la sua visita a Mosca. Salvini ha indossato una maglietta con ritratto il volto di Putin in diverse occasioni, anche al Parlamento europeo.

Bakun ha voluto mostrare al mondo tutta l’ipocrisia di Salvini. Il sindaco ha spiegato che “certe cose vanno dette in faccia”. In un’intervista a La Stampa, ha poi affermato: “Gli ho portato la maglietta che aveva indossato cinque anni fa a Mosca e gli ho ricordato chi sono i suoi amici. E poi volevo mostragli quello che il suo amico Putin sta facendo al popolo ucraino”.

Salvini e i suoi elogi a Putin

Salvini, che ora vuole fare il salvatore del popolo ucraino ma che in realtà sta solo strumentalizzando i poveri profughi che scappano dalla guerra, in più occasioni ha mostrato tutta la sua ammirazione per Putin. In diversi post su Twitter aveva scritto: “Cedo due Mattarella in cambio di mezzo Putin”, Io sto con Putin. Sostituirei Renzi con Putin domani mattina”, “Farei cambio tra Renzi e Putin domattina. Altro che dittatore”,Mi auguro che i russi rieleggano Putin, uno dei migliori uomini politici della nostra epoca”, “Putin è il miglior uomo di governo sulla faccia della terra”, “Ucraina? Non si rompano le palle a Putin”.

https://twitter.com/other_europe/status/1501489048925446144
https://twitter.com/other_europe/status/1501489542829907968

Leggi anche: Invasione dell’Ucraina: l’ascesa di Putin grazie ai populisti

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles