martedì, Maggio 14, 2024

Il Regno Unito etichetta Wagner come un gruppo terroristico

Il Regno Unito etichetta il gruppo mercenario russo Wagner come un gruppo terroristico. “I Wagner sono terroristi. Sono coinvolti in saccheggi, torture e barbari omicidi”, ha detto il ministro dell’Interno britannico Suella Braverman.

Il Regno Unito etichetta il gruppo Wagner come terroristi

Il Regno Unito è pronto ad etichettare il gruppo mercenario russo Wagner come organizzazione terroristica. Secondo quanto riferito dai media britannici, il progetto di legge per bandire il gruppo Wagner ai sensi del Terrorism Act 2000 dovrebbe essere presentato oggi in Parlamento.

“Wagner è stato coinvolto in saccheggi, torture e barbari omicidi“, ha detto il ministro degli Interni britannico Suella Braverman al quotidiano Daily Mail. “Wagner è un’organizzazione violenta e distruttiva che ha agito come strumento militare della Russia di Vladimir Putin all’estero. Mentre il regime di Putin decide cosa fare del mostro che ha creato, le continue attività destabilizzanti di Wagner continuano solo a servire gli obiettivi politici del Cremlino”, ha aggiunto. Braverman ha poi detto alla BBC che è chiaro che il gruppo Wagner sono dei terroristi. “Le operazioni del gruppo in Ucraina, Medio Oriente e Africa rappresentano una minaccia per la sicurezza globale”, ha detto il ministro.


Leggi anche: Wagner: dov’è attivo il gruppo russo?

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles