I migliori dieci film del 2022 al cinema

0
383

Dicembre. Fine anno. Tempo di bilanci. Di capire cosa è andato meglio. Se qualche settore oppure un dato fenomeno che è stato attenzionato, ha subito modificazioni rispetto all’anno che ha preceduto il 2022. Così, vediamo quali sono i migliori dieci film del 2022 al cinema.

Dicembre. Fine anno. Tempo di bilanci. Di capire cosa è andato meglio. Se qualche settore oppure un dato fenomeno che è stato osservato, ha subito modificazioni rispetto all’anno che ha preceduto il 2022. Così, vediamo quali sono i migliori dieci film del 2022 al cinema.

Quindi, l’analisi è orientata verso i dieci film che hanno incassato maggiormente al botteghino nel 2022. Ciò a livello mondiale.

I dati indagati portano ad affermare che, in seguito alla pandemia, i numeri degli incassi sono calati. Il 2019 è stato un anno dei grandi numeri per i cinema. Si sono riempiti e hanno guadagnato tantissimo in termini di incasso. Poi, dalla pandemia, si è verificata una grande crisi. Non tutto il settore si è ripreso. Per tantissimi mesi, le sale sono rimaste chiuse. Alcune non hanno aperto più, successivamente al Covid19. C’è stato un calo, dovuto anche alle restrizione successive alla riapertura. Inoltre, numerosi film hanno bloccato la produzione. Dunque, c’è stato anche un ritardo nella loro uscita.

https://www.periodicodaily.com/riapertura-cinema-dopo-un-mese-numeri-in-crescita/

La paura dei contagi ha scoraggiato e fatto rimanere a casa tanti amanti del grande schermo. Essi, chiaramente, proprio nel 2022 sono tornati a godere delle poltrone notoriamente in velluto. Oppure, dei lettini comodissimi, reclinabili, dei nuovi multisala. Ma che emozione trovarsi nella sala con gli effetti sonori e visivi speciali. Esperienza unica. Bello trascorrere un pomeriggio o una serata con gli amici, al cinema.

Il 2021 è stato dominato da Spider-Man No Way Home. Ha incassato quasi due miliardi in tutto il mondo. Proprio dopo la pausa obbligata dovuta alla pandemia.

Ecco i migliori dieci film del 2022 al cinema.

In decima posizione ‘Sonic 2’ di Jeff Fowler, USA, casa produttrice Paramount. Uscito il 30/03/22. Ha incassato 402.656.846 dollari. Complice un apprezzatissimo Jim Carrey e ottimi effetti speciali. Il film ha come protagonista le avventure del supereroe velocissimo Sonic. Ha ricevuto una buona accoglienza.

Il nono posto è per ‘Animali Fantastici – I Segreti di Silente’ di David Yates, Gran Bretagna, della Warner Bros. Uscito l’8/04/22. Ha incassato 405.161.334 dollari. Silente cerca di opporsi al mago oscuro Grindelwald. Egli vuole impossessarsi del mondo magico. Così, Silente affida a Newt Scamander il compito di guidare una squadra di maghi e streghe per fermare il nemico.

All’ottava posizione c’è ‘Water Gate Bridge’ di Hark Tsui, Cina. Uscito l’1/02/22. Ha incassato 626.571.967 dollari. Ripercorre la storia dello scandalo Water Gate. Ai soldati volontari del popolo cinese è affidato un compito difficile. Cioè, fermare il nemico al Watergate Bridge. Questo è un ponte cruciale sulla rotta di ritirata delle truppe americane.

In settima posizione c’è ‘Thor Love & Thunder’, di Taika Waititi, USA, della Disney Marvel. Uscito l’8/07/22. Ha incassato 760.928.081 dollari. E’ il quarto capitolo delle avventure del Dio del Tuono. Egli unirà le sue forze con Valchiria, Korg e la ex-fidanzata. La loro missione sarà sconfiggere un killer che vuole annientare tutti gli dei.

Al sesto posto c’è ‘Black Panther Wakanda Forever’, di Ryan Coogler USA, della Marvel. Uscito l’11/11. Ha incassato 767.810.778 dollari. Racconta del Wakanda. E’ in lutto. Ma non c’è tempo per il dolore. Infatti, la nazione è in pericolo per possibili invasioni.

Al quinto posto, si trova ‘The Batman’, di Matt Reeves, USA, della Warner Bros. Uscito il 4/03/22, ha incassato 770.836.163 dollari. Batman continua a combattere la criminalità e corruzione a Gotham City.

Al quarto posto, si trova il film ‘Minions: Come Gru Diventa Cattivissimo’, di Kyle Balda e Brad Ableson, USA, della Universal. Uscito l’1/07/2022. Ha incassato 939.433.210 dollari. E’ un ritorno al passato.  Molto prima di diventare il maestro del male, Gru è solo un ragazzo di 12 anni che vive cattive esperienze.

Ed ecco il podio dei migliori dieci film del 2022 al cinema.

In terza posizione, ‘Doctor Strange Nel Multiverso della Follia’, di Sam Raimi, USA, di Marvel/Disney. Uscito il 4/05/22. Ha incassato 955.775.804 dollari.

In seconda posizione, ‘Jurassic World: Il Dominio’, di Colin Trevorrow, USA, di Universal. Uscito il 2/06/22. Ha incassato 1.001.136.080 dollari. E’ il terzo sequel della seconda trilogia di ‘Jurassic Park’. I dinosauri vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Si tratta di un equilibrio fragile.

In cima alla classifica si trova un grande ritorno al cinema. Cioè, ‘Top Gun: Maverick’, USA, di Paramount. Uscito 21/05/22. Ha incassato 1.488.519.000 dollari. Il pubblico ritrova il tenente Pete Mitchell, trent’anni dopo.

E’ il ritorno di Tom Cruise nei panni di ‘Maverick’, nel ‘Top Gun’, targato 1986. Sempre nella Marina Militare degli Stati Uniti. Si troverà ad affrontare le sue paure più profonde. L’obiettivo è una missione difficilissima.

Così, nel 2022, è ‘Top Gun: Maverick’ a conquistare la vetta.

Allora, chi non l’ha visto, non può assolutamente perderlo. Anche perché recarsi al cinema permette di acquisire una cultura generale. Senza tralasciare gli effetti benefici, quali placare l’ansia e modificare lo stato d’animo negativo. Proprio come un libro, il film consente di calarsi in altre vite.