lunedì, Giugno 24, 2024

I 10 aeroporti più grandi del mondo

Navigare in un aeroporto enorme può essere un viaggio a sé stante. I più imponenti di questi hub di viaggio si estendono per decine di miglia quadrate, rendendoli grandi come alcune città. Per sapere quali sono gli aeroporti più grandi del mondo, leggete l’elenco che segue.

Aeroporti più grandi del mondo

Secondo World Population Review, il King Fahd International di Dammam, in Arabia Saudita, è l’aeroporto più grande in assoluto. Ha un’area di circa 300 miglia quadrate. Per fare un paragone, Manhattan a New York occupa meno di 23 miglia quadrate. Nonostante le dimensioni impressionanti, l’aeroporto non è il più trafficato del mondo, e nemmeno dell’Arabia Saudita. Solo 9,7 milioni di viaggiatori passano dal King Fahd International ogni anno.

Denver International, in Colorado

Il secondo aeroporto più grande della lista è il Denver International, in Colorado. Questa struttura di 53 miglia quadrate ospita la pista di decollo più lunga d’America per uso commerciale, una misteriosa rete di tunnel e una statua di cavallo alta 32 piedi che ha ucciso il suo creatore. Oltre a essere il più grande aeroporto degli Stati Uniti, è probabilmente il più strano e le sue stranezze hanno alimentato numerose teorie cospirative. Gli Stati Uniti sono ben rappresentati nella classifica. Dopo Denver, Dallas/Fort Worth International, Orlando International e Washington Dulles International occupano rispettivamente il terzo, quarto e quinto posto. Dopo aver letto l’elenco degli aeroporti più grandi del pianeta, date un’occhiata ai migliori aeroporti del mondo in base alla soddisfazione dei clienti.

I 10 aeroporti più grandi del mondo

  • King Fahd International (DMM) // Dammam, Arabia Saudita
  • Internazionale di Denver (DEN) // Denver, Stati Uniti
  • Internazionale di Dallas/Fort Worth (DFW) // Dallas, Stati Uniti
  • Internazionale di Orlando (MCO) // Orlando, FL, Stati Uniti
  • Internazionale di Washington Dulles (IAD) // Washington D.C., Stati Uniti
  • Internazionale di Pechino Daxing (PKX) // Pechino, Cina
  • George Bush Intercontinental (IAH) // Houston, TX, Stati Uniti
  • Internazionale di Shanghai Pudong (PVG) // Shanghai, Cina
  • Internazionale del Cairo (CAI) // Il Cairo, Egitto
  • Internazionale Suvarnabhumi (BKK) // Bangkok, Thailandia
Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles