domenica, Luglio 21, 2024

Oroscopo del Leone 2023: cosa prevedono le stelle per voi


Benvenuto nel 2023, Leone. Quest’anno porta con sé i soliti fastidi astrologici, come eclissi e Venere retrograda, ma anche abbondanti lune piene e un’epica stagione di compleanni. A proposito di lune piene, una cade nel vostro segno all’inizio dell’anno, domenica 5 febbraio. Le lune piene sono momenti potenti. A volte le lunazioni possono lasciare le persone in ansia, ma le lune piene segnano anche il completamento del ciclo. Segnate questa data sul calendario e aspettate di mettere fine a una questione in corso, che si tratti di concludere un progetto al lavoro o di porre fine a un disaccordo con l’altra persona.

Oroscopo del leone 2023


Giovedì 20 aprile si verificheranno una luna nuova e un’eclissi solare in Ariete e nella vostra 9a casa della filosofia. Questo transito può contenere la suddetta energia ansiosa. Le eclissi sono dei jolly cosmici. Possono portare rapidi cambiamenti, provocare discussioni e lasciarci in ansia. Poiché questa eclissi cade nella vostra 9a Casa della Filosofia, è molto probabile che vi troviate a litigare con voi stessi. In questo periodo è bene dedicarsi ad attività di radicamento e di autosalvataggio. Sabato 14 ottobre vi attende un’altra luna nuova e un’eclissi solare, questa volta in Bilancia e nella vostra 3a casa della comunicazione. Il modo più sicuro per gestire entrambe le eclissi è rimanere in casa e usarle come un’opportunità per concedersi bagni, spuntini e TV. Rischiate di sbagliare la comunicazione e di aumentare lo stress se cercate di fare discorsi seri o di prendere decisioni importanti durante le eclissi.

È vostra responsabilità festeggiare il vostro compleanno il più possibile

Inoltre, volete evitare ulteriori stress durante la vostra stagione, che va da sabato 22 luglio a mercoledì 23 agosto. Siete governati dal Sole, il Leone, e rappresentati da un maestoso leone. È vostra responsabilità festeggiare il più possibile il vostro compleanno. Non solo voi meritate di divertirvi, ma anche i vostri amici. I Leone spesso ispirano gli altri a brillare, soprattutto durante la vostra stagione. Continuate a leggere per scoprire come il 2023 influisce sulla vostra vita sentimentale, sulle amicizie, sulla carriera e sulla salute.

Importanti eventi astrologici del 2023 per il Leone

  • Domenica 5 febbraio Luna piena in Leone
  • Giovedì 20 aprile Luna nuova ed eclissi solare in Ariete
  • Venerdì 5 maggio Luna piena ed eclissi lunare in Scorpione
  • Martedì 2 maggio Pallade entra nel vostro segno
  • Sabato 20 maggio Marte entra in Leone
  • Lunedì 5 giugno Venere entra in Leone
  • Martedì 11 luglio Mercurio entra nel vostro segno
  • Sabato 22 luglio Venere retrograda in Leone
  • Sabato 22 luglio inizia la stagione del Leone
  • Martedì 15 agosto Giunone entra nel segno
  • Mercoledì 16 agosto Luna nuova in Leone
  • Domenica 3 settembre Venere diventa diretta in Leone
  • Sabato 14 ottobre Luna nuova ed eclissi solare in Bilancia

Amore e relazioni


Nei primi mesi del 2023 non ci sono transiti importanti che riguardano la vostra vita sentimentale, il che è una buona notizia, perché indica che i drammi sono limitati. Come accennato nell’introduzione, la Luna piena nel vostro segno di domenica 5 febbraio potrebbe mettere a tacere una questione in corso. La luna nuova e l’eclissi solare nel prepotente Ariete, giovedì 20 aprile, è meglio che si rilassino per evitare discussioni.

Passione e Venere

C’è una parte di voi che desidera la passione. Uno dei compiti del Leone è quello di distinguere la sana voglia di vivere dal caos malsano, soprattutto nelle relazioni sentimentali. Quando Marte, il guerriero degli dei, entrerà nel vostro segno sabato 20 maggio, fate attenzione a non litigare con i vostri interessi sentimentali. Questa energia è aggressiva e il vostro compito è quello di incanalare l’umore in modi sani, ad esempio attraverso feticci e perversioni o appassionate relazioni amorose di tipo vaniglia, piuttosto che assumere un atteggiamento combattivo. Poco dopo, sabato 3 giugno, la Luna piena in Sagittario e la vostra 5ª Casa del Piacere vi porteranno sensualità, sia attraverso attività solitarie come bagni rilassanti o tempo con giocattoli sessuali, sia attraverso un sesso più bollente con il vostro partner. E ricordate che sesso e intimità non devono essere separati. Le relazioni a lungo termine possono continuare a bruciare (soprattutto quando c’è di mezzo un focoso Leone come voi) per anni. Al contrario, le relazioni occasionali possono essere emotivamente intime, anche se non si è interessati a qualcosa di duraturo. Con queste premesse, preparatevi al romanticismo estivo quando il pianeta romantico Venere entrerà nel vostro segno, il Leone, lunedì 5 giugno. Per alcuni Leone, questo è l’inizio di dolci avventure estive. Per altri, le relazioni si intensificano. Cercate solo di evitare di prendere decisioni importanti sulla vostra vita sentimentale quando Venere diventerà retrograda nel vostro segno a partire da sabato 22 luglio, dove rimarrà fino a domenica 3 settembre.

Quando Venere diventerà diretta, domenica 3 settembre, sarete molto più felici in amore rispetto a quando ha iniziato la sua danza all’indietro a luglio

Anche se le retrogradazioni sono importanti da conoscere, non lasciatevi spaventare dall’amore. Le relazioni raggiungono un crescendo romantico durante il plenilunio in Acquario e nella vostra 7ª Casa delle relazioni di coppia, martedì 1 agosto. In effetti, tutto il mese di agosto sembra essere fondamentale per approfondire le relazioni di coppia. Giunone, l’asteroide dell’impegno, entra nel vostro segno martedì 15 agosto. Il giorno successivo, mercoledì 16 agosto, la Luna nuova entra nel vostro segno, il Leone. Dato che le lune nuove corrispondono a nuovi inizi e a nuovi cicli, questo momento vedrà un cambiamento nella vostra vita sentimentale, sia che si tratti della gioia della vita da single, sia che un’avventura estiva si trasformi in qualcosa di più serio. Quando Venere diventerà diretta, domenica 3 settembre, sarete molto più felici in amore rispetto a quando ha iniziato la sua danza all’indietro a luglio. Con Venere retrograda fuori dai giochi, il sesso più epico arriverà quando il pianeta primordiale Marte entrerà nel segno di fuoco Sagittario e nella vostra quinta casa del piacere venerdì 24 novembre. Nel complesso, gli ultimi mesi del 2023 indicano fortuna in amore. Fate solo attenzione agli errori di comunicazione in materia di sesso quando Mercurio retrogrado entrerà in Sagittario sabato 23 dicembre. Fortunatamente, questo Mercurio retrogrado non è molto preoccupante, perché Venere, la dea dell’amore, entra in Sagittario venerdì 29 dicembre. L’influenza di Venere romantica sulla vostra 5a Casa del Piacere è abbastanza forte che Mercurio retrogrado non ha alcuna possibilità.

Amicizie

È facile farsi travolgere dall’amore, ma ricorda, Leone, che le tue relazioni sentimentali non sono le uniche a dover essere curate. Ricordatevi di ritagliare del tempo per le amicizie per tutto il 2023, ma ci sono alcune date cruciali da tenere a mente. Vi sentite una rockstar grazie a Venere che entra nel lussuoso Toro e nella vostra decima casa dello status sociale giovedì 16 marzo. Questo transito vi permetterà di trovare nuovi gruppi sociali e di ricevere inviti a feste esclusive. Siete governati dal Sole, Leone. È giusto essere vanitosi e voler apparire sexy all’evento sociale della stagione. Ricordate che Venere governa la bellezza e il denaro, oltre all’amore, quindi vi sostiene nel fare rete e nel vestire alla moda.

Ricordate che aspettarsi che una sola persona soddisfi le vostre esigenze non è realistico

Dopo notti perfette per il networking, quando Venere entrerà nei chiacchieroni Gemelli martedì 11 aprile, avrete bisogno di una pausa dall’amore per passare del tempo con gli amici. Ricordate che, anche se non siete poli, aspettarsi che una sola persona soddisfi i vostri bisogni non è realistico. Avete bisogno di altre persone (che non siano il vostro partner o le vostre cotte) per lamentarvi della vostra vita sentimentale. Inoltre, se siete single, è importante che vi diate il permesso di smettere di preoccuparvi degli appuntamenti e di divertirvi un po’ con i vostri amici. Tra un flirt estivo e l’altro, giugno vi permetterà di recuperare gli amici, soprattutto quando Mercurio entrerà nei Gemelli domenica 11 giugno. Grazie all’influenza dei chiacchieroni Gemelli, questo è un ottimo momento per i pettegolezzi, purché siano leggeri e innocui. Non vorrete dire nulla di cui vi pentirete o bruciare i ponti all’interno dei vostri gruppi di amici, Leone. Seguendo i temi di cui sopra, ricordate che le vostre amicizie sono la spina dorsale di tutte le vostre relazioni, quindi continuate a dedicare loro del tempo. In particolare, la Luna nuova in Gemelli di domenica 18 giugno è una data ideale per coltivare le amicizie. L’unica data che merita un avvertimento è la Luna piena in Gemelli, amante dei pettegolezzi, di lunedì 27 novembre, che illumina l’undicesima casa dell’amicizia. Poiché le lune piene possono lasciarci tutti ansiosi e nervosi, è un momento in cui cediamo a impulsi meschini. Durante questa lunazione evitate di litigare con gli amici e optate per una serata in casa. Considerando che questo plenilunio si verifica proprio nel bel mezzo delle festività natalizie, vi farebbe bene una pausa dalla socializzazione.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles