domenica, Aprile 28, 2024

Hamas ha cercato di far uscire di nascosto i suoi feriti in Egitto

Un funzionario della Casa Bianca ha riferito che l’evacuazione attraverso il valico di Rafah è stata interrotta a causa di Hamas che ha cercato di far uscire di nascosto i suoi combattenti feriti in Egitto.

Casa Bianca: Hamas ha cercato di far uscire di nascosto i suoi combattenti feriti

Un alto funzionario della Casa Bianca ha detto che l’evacuazione dei feriti e dei cittadini stranieri da Gaza è stata bloccata perché Hamas aveva cercato di portare alcuni dei suoi combattenti feriti attraverso il valico di Rafah verso l’Egitto per essere curati. “Un terzo delle persone che erano sulla lista presentata da Hamas si sono rivelate essere combattenti di Hamas“, ha detto il funzionario. L’alto funzionario ha poi aggiunto sottolineando che è impossibile parlarne “quando un’organizzazione terroristica uccide 1.400 persone, rapisce civili e si nasconde nei tunnel”.

Il funzionario americano ha anche detto che per ora non è il momento di trattenere i fondi all’Autorità Palestinese. Ha quindi affermato che è necessario adottare misure per aumentare la stabilità in Cisgiordania. “Hamas è il nemico dell’Autorità Palestinese – questa è la nostra opinione”, ha detto. L’alto funzionario ha infine affermato che gli USA stanno compiendo sforzi intensi per ottenere il rilascio degli ostaggi sotto il controllo di Hamas a Gaza. Il funzionario ha tuttavia ammesso che non vi è alcuna garanzia di successo né di tempistiche.


Leggi anche: Hamas sta accumulando grandi quantità di carburante  

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles