martedì, Giugno 25, 2024

Hamas sta accumulando grandi quantità di carburante  

Hamas sta accumulando 200.000 galloni di carburante per fornire razzi e supportare l’elettricità alla sua rete di tunnel mentre gli ospedali sono a corto di carburante.

Hamas sta accumulando di carburante  

Secondo i funzionari statunitensi, il gruppo palestinese Hamas sta accumulando 200.000 galloni di carburante per fornire razzi e supportare l’elettricità per la sua elaborata rete di tunnel sotterranei. Questo mentre gli ospedali e le organizzazioni umanitarie di Gaza avvertono che sono pericolosamente a corto di carburante. Israele, che ha consentito l’ingresso nell’enclave di un numero limitato di camion che trasportavano cibo, acqua e medicinali, continua a vietare le consegne di carburante, che secondo Hamas utilizzerà per scopi militari. Hamas ha ripetutamente chiesto consegne di carburante a Gaza durante i negoziati per consentire ai cittadini stranieri di lasciare l’enclave e nelle trattative per il rilascio delle 240 persone rapite.

I funzionari statunitensi hanno affermato che le consegne di carburante sono ostacolate da Hamas. Il segretario di Stato Antony Blinken ha testimoniato davanti al Congresso che Hamas si rifiuta di condividere il suo carburante con gli ospedali di Gaza. “Hamas ha le proprie scorte di carburante”, ha detto Blinken alla Commissione per gli stanziamenti del Senato. “Se si preoccupasse un po’ della popolazione di Gaza, si assicurerebbe di utilizzare quel carburante affinché gli ospedali siano in grado di far funzionare le incubatrici, restare accesi, ecc. Ma, ovviamente, non è così”, ha aggiunto.

Gli attuali ed ex funzionari statunitensi e israeliani concordano sul fatto che, anche se Hamas sta accumulando carburante, la comunità internazionale ha la responsabilità di fornire aiuti umanitari ai civili di Gaza. “Abbiamo l’obbligo di fare tutto il possibile, se Hamas non lo farà, per prenderci cura della gente a Gaza”, ha detto Blinken. “Quindi stiamo lavorando a un meccanismo che possa fornire carburante dove è necessario, in particolare se si tratta solo di ospedali, panifici e impianti di desalinizzazione”, ha aggiunto.

Mentre il carburante è fondamentale per alleviare la crisi umanitaria, Hamas ha già dimostrato la sua volontà di rubare carburante e forniture umanitarie ai civili”, ha affermato Jonathan Lord, membro senior e direttore del programma di sicurezza per il Medio Oriente presso il Center for New American Security. a Washington. “Hamas cerca di mettere in pericolo i civili di Gaza”, ha aggiunto.


Leggi anche: Israele: non abbiamo bisogno di sollecitazioni per gli aiuti umanitari a…

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles