mercoledì, Maggio 8, 2024

GR Supra A91 CF: la Toyota speciale per gli Stati Uniti

Di solito, quando Toyota lancia delle nuove vetture in edizioni speciali, queste sono rivolte al mercato giapponese. Questa volta però è diverso perché la GR Supra A91 CF sarà un’esclusiva per gli Stati Uniti. Verranno prodotte 600 unità delle sportive che presenteranno la carrozzeria in fibra di carbonio e un originale spoiler posteriore a becco d’anatra.

Il design della GR Supra A91 CF

Il design della versione esclusiva per il Nord America della Toyota GR Supra A91 CF è caratterizzato in particolare dalla fibra di carbonio. Questa è presente in uno splitter anteriore fatto a mano e canard più grandi. Ai lati dell’auto il bilanciamento è assicurato dai pannelli anch’essi in fibra di carbonio, e dello stesso materiale leggero è lo spoiler a becco d’anatra sul retro. Toyota ha evidenziato che questo tipo di carrozzeria non ha una rilevanza solo estetica ma anche prestazionale, perché va a migliorare l’aerodinamica e la stabilità della vettura.

Cerchi speciali e colore della vettura

Tra le altre chicche dell’edizione speciale della GR Supra A91 CF abbiamo i cerchi da 19 pollici rifiniti con una trama nera opaca. Il colore è un grigio opaco chiamato Phantom (disponibile anche sulla 3.0 Premium). Invece, per i clienti che preferiscono delle tonalità più sgargianti, sono disponibili Absolute Zero White e Nitro Yellow. Gli interni sono in Alcantara rosso e nero con la cabina rifinita in pelle.

Toyota Supra Jarama: la specialissima caliente

Quali motori per l’edizione speciale della Supra?

Toyota ha incrementato la potenza della Supra nel 2021, mentre per il 2022 non ci sono stati cambiamenti. Tutto ciò ovviamente riguarderà anche la GR Supra A91 CF. In un primo momento, il sei cilindri in linea turbo da 3.0 litri rilasciava 335 cavalli. Con l’aggiornamento del 2021, il numero dei cavalli è passato a 382. La Supra 2.0 monta un propulsore a quattro cilindri in linea da 2.0 litri con un turbo singolo a doppio scorrimento che produce 255 cavalli e può raggiungere i 60 MPH da ferma in 5 secondi. Le varianti con il sei cilindri in linea da 3.0 litri possono invece toccare i 60 MPH in 3,9 secondi. Entrambe le versioni del veicolo hanno un cambio automatico ad otto marce. Inoltre tutti i modelli hanno launch-control, scarico attivo e avvio/arresto automatico del motore. Nel caso delle varianti 3.0 troviamo anche un differenziale sportivo posteriore attivo.

I prezzi della GR Supra A91 CF

Infine, per quanto riguarda il listino prezzi, ricordiamo che la GR Supra 2.0 parte da 43.290 dollari, la GR Supra 3.0 da 51.640 dollari, mentre la GR Supra 3.0 Premium da 54.790 dollari. L’edizione limitata per gli Stati Uniti della A91 CF ha un costo di partenza pari a 63.280 dollari.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles