John Wick: Chapter 4,l’ultimo film del franchise posticipato al 2023

0
326
John Wick Chapter 4

John Wick: Chapter 4, l’ultimo film del franchise con Keanu Reeves, sarebbe dovuto uscire nei cinema durante il weekend del Memorial Day nel 2022. La Lionsgate ha purtroppo annunciato in questi giorni che sta rimandando l’uscita del film di quasi un anno.

A quando è stato spostato John Wick: Chapter 4?

Lionsgate ha rinviato ufficialmente la data di uscita di John Wick 4: Hagakure di 10 mesi. Potremo sperare di vedere il film, se tutto dovesse andare secondo i piani, nella primavera del 2023. In un video pubblicato sul canale YouTube ufficiale della Lionsgate, viene confermato che John Wick 4: Hagakure uscirà il 24 marzo 2023. Il video ci mostra alcune delle riprese di John Wick 3, inquadrando poi la nuova data di uscita.

John Wick: Chapter 4: Il motivo

Secondo Deadline, il vero motivo per cui il quartoquel è cambiato è stato perché la produzione del film si è interrotta e deve riprendere in un secondo momento in Giappone. Il film di Keanu Reeves sta girando in tutto il mondo. Anche se Lionsgate volesse far uscire questo film nel weekend del Memorial Day, non potrebbe dare lo stato della produzione. Inoltre sarebbe uscito contemporaneamente a Top Gun: Maverick, inutile metterli in competizione.

La prima uscita

Il film doveva originariamente uscire sul grande schermo il 21 maggio 2021, ma c’è stato un ritardo a causa della pandemia di COVID-19. Lionsgate ha condiviso la notizia in un video pubblicato sui suoi canali di social media, insieme al messaggio scritto “Ci vediamo”.

La saga

Chad Stahelski, regista dei primi tre film di John Wick, torna per dirigere una sceneggiatura di Shay Hatten e Michael Finch. I tre film precedenti sul sicario hanno incassato oltre 579 milioni di dollari al botteghino mondiale. Nella sua vecchia data del 27 maggio 2022, John Wick: Chapter 4 avrebbe aperto accanto a Top Gun: Maverick durante il weekend del Memorial Day. Ecco l’annuncio di Lionsgate