sabato, Luglio 27, 2024

Gnocchetti vegetariani saltati in padella

Ho appena scoperto i più incredibili gnocchetti vegetariani di sempre. Mentre stavo comprando il tofu questi gnocchi di tofu hanno attirato la mia attenzione. Li ho presi per provarli, e sono incredibili. Davvero, la prima volta che li ho fatti li ho solo cotti in una padella con un po’ d’olio e poi li ho immersi in un po’ di salsa di soia.

Di quali ingredienti avete bisogno per fare questi Gnocchetti vegetariani?

  • 340 grammi di fagiolini con le estremità tagliate
  • 3-4 carote medio-grandi affettate
  • 1 cucchiaino di olio vegetale
  • 2 cucchiai di salsa di soia
  • 2 cucchiai di salsa hoisin
  • 2 cucchiaini di zucchero di canna
  • ½ tazza di acqua divisa
  • 2 spicchi d’aglio schiacciato/macinato
  • 1 pezzetto di zenzero fresco, tritato finemente
  • 18 gnocchetti di tofu

Preparazione

Questo gnocco vegetariano saltato in padella si prepara in un attimo. Tutto quello che devi fare è cuocere dei fagiolini e delle carote in una padella, aggiungere i gnocchetti e una salsa fritta e in meno di 30 minuti hai una cena deliziosa. La cosa migliore è che la pulizia è un gioco da ragazzi perché tutto si cuoce in una sola padella e non è una di quelle cose in cui si tolgono gli ingredienti dal piatto per farli riposare mentre si cucina qualcos’altro nella padella e poi si aggiungono di nuovo. No, è tutto in una padella, si aggiungono gli ingredienti man mano che si procede. Tagliare le estremità dei fagiolini e tagliarli in pezzettini. Pelare e tagliare le carote a rondelle. Aggiungere l’olio in una padella da 3 quarti con un coperchio a fuoco alto, aggiungere i fagiolini e le carote, e cuocere per 2 minuti, poi aggiungere ¼ di tazza d’acqua e mettere il coperchio, e cuocere fino a quando sono teneri (circa altri 4 minuti). In una piccola ciotola sbattete insieme la salsa di soia, la salsa hoisin, lo zucchero di canna e il restante ¼ di tazza d’acqua e mettete da parte. Quando i fagiolini e le carote sono diventati teneri, togliere il coperchio e aggiungere l’aglio, lo zenzero e gli gnocchi nella padella, spolverare con un pizzico di sale. Cuocere per 1-2 minuti, fino a quando gli gnocchi diventano un po’ marroni, e poi aggiungere la salsa nella padella. Cuocere per 2 minuti, fino a quando la salsa ha ricoperto gli gnocchi e le verdure e si è ridotta un po’. Togliere dal fuoco, lasciare riposare qualche minuto, poi servire e gustare!

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles