Gli elettori GOP preoccupati per le accuse a Trump

0
224
Gli elettori GOP preoccupati per le accuse di Trump

Un nuovo sondaggio mostra che il 44% degli elettori GOP è seriamente preoccupato” per le accuse all’ex presidente Donald Trump. Sono preoccupati che le accuse potrebbero influenzare le capacità di Trump di essere eletto nel 2024.

Gli elettori GOP sono “seriamente preoccupato” per le accuse a Trump

Un nuovo sondaggio condotto dalla CNN rivela che il 44% degli elettori repubblicani è “seriamente preoccupato” per le recenti accuse e incriminazioni contro l’ex presidente Donald Trump. In particolare, gli elettori si dicono preoccupati che le accuse penali di Trump potrebbero influenzare la sua capacità di essere eletto nel 2024 se scelto come candidato del GOP.

Il sondaggio arriva mentre Trump è stato incriminato il ​​mese scorso da un gran giurì della Georgia con accuse legate ai tentativi di ribaltare le elezioni del 2020. Si tratta della quarta incriminazione per Trump da quando ha lasciato la Casa Bianca. Nonostante i suoi problemi legali, Trump è però ancora il grande favorito per vincere la nomination presidenziale repubblicana nel 2024. Poco più del 50% dei repubblicani hanno infatti affermato che molto probabilmente sosterranno Trump come candidato del proprio partito. Dietro Trump, distanziato oltre trenata punti, c’è il governatore della Florida Ron DeSantis, con il 18% dei consensi.


Leggi anche: Il processo di Trump sarà trasmesso live su YouTube