Cremlino: il gruppo Wagner non esiste legalmente

Il Cremlino ha affermato che il gruppo mercenario Wagner non esiste legalmente. Le dichiarazioni del Cremlino sono arrivate dopo che il governo britannico ha designato il gruppo come “organizzazione terroristica”.

Cremlino: il gruppo Wagner non esiste legalmente

Il Cremlino ha affermato che il gruppo mercenario Wagner non esiste legalmente dopo essere stato invitato a commentare la decisione britannica di designarlo come “organizzazione terroristica”.  “Non c’è nulla su cui commentare. Forse si può solo aggiungere che, giuridicamente parlando, tale gruppo non esiste”, ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.

Peskov ha risposto anche alla domanda sulla visita a sorpresa del Segretario di Stato americano Antony Blinken a Kyiv. Peskov ha detto che “è chiaro che Washington intende continuare a finanziare lo sforzo bellico di Kyiv ‘fino all’ultimo ucraino’”. “Abbiamo sentito ripetute dichiarazioni secondo cui loro (gli americani) intendono continuare ad aiutare Kyiv per tutto il tempo necessario”, ha affermato Peskov. “In altre parole, continueranno a sostenere l’Ucraina in stato di guerra e a condurre questa guerra fino all’ultimo ucraino, senza risparmiare denaro per questo. È così che lo percepiamo, lo sappiamo. Ciò non influenzerà il corso dell’operazione militare speciale”, ha aggiunto.


Leggi anche: Il Regno Unito etichetta Wagner come un gruppo terroristico

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles