venerdì, Giugno 14, 2024

Gilet in maglia: i modelli cool del 2023

Si sta avvicinando la primavera e, tra poco, potrebbe esserci la necessità di indossare maglieria di mezza stagione, non eccessivamente calda. La moda 2023 saluta il ritorno dei gilet in maglia, molto utili per vestirsi a strati. Quest’anno potremo trovarne di diversi stili, design e colori. A proposito delle tonalità, quelle più richieste quasi certamente saranno le colorazioni neutre ed eleganti, ed anche le varie sfumature del blu scuro.

Come abbinare i gilet in maglia?

Amati da Kendall Jenner, i gilet in maglia sono facili da abbinare. Ad esempio si possono indossare sopra una maglietta bianca o su una camicia oversize. Sono anche pratici perché, nelle giornate primaverili non particolarmente calde, possono proteggere dalle temperature ancora un pochino basse. Si possono associare ai jeans o, in altri casi, vanno bena anche sopra un abito dai colori fluo a maniche lunghe per slanciare la silhouette.

Givenchy SS23: abiti sfarzosi per le belle stagioni

I capi che saranno di tendenza nel 2023

A questo punto, non ci resta che scoprire quali sono alcuni dei gilet in maglia destinati a fare tendenza durante la Primavera 2023 e già disponibili sul mercato.

  • Gilet in maglia M&S (25 euro): tra le novità della Primavera 2023 abbiamo il comodo gilet a righe di Marks & Spencer.
  • Arket (66 euro): realizzato con un mix di yak, alpaca e lana merino RWS, questo gilet Arket è leggero ma duraturo. Ha una buona vestibilità e si può abbinare a diversi look.
  • Canotta in maglia Boden (67 euro): se vogliamo dare un tocco di colore in più al nostro guardaroba, possiamo scegliere questo gilet-canotta in maglia rosa di Boden.
  • Gilet a collo alto H&M (45 euro): per il look da lavoro, durante la prossima primavera possiamo optare per questo capo di H&M in cashmere.
  • Gilet Seasalt (58 euro): il versatile gilet a righe di Seasalt è realizzato in morbido filato di merino e presenta bordi a costine a contrasto.
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles