Fortnite: gli 8 grandi cambiamenti della stagione 2

0
651
Fortnite: gli 8 grandi cambiamenti della stagione 2

Soprannominata la seconda stagione di Fortnite, questo è il più grande aggiornamento che il gioco abbia visto da molto tempo.

Quindi, cosa c’è di nuovo nella Battle Royale preferita da tutti?

Nuova mappa

Quasi tutte le località dell’isola vecchia sono sparite, a parte le nuove versioni di Retail Row, Pleasant Park e Salty Springs. Al loro posto ci sono tutta una serie di nuovi locali, come Slurpy Swamp, Steamy Stacks e Sweaty Sands. L’intera geografia dell’isola è stata modificata.

Barche e nuoto

Le nuove barche a motore offrono un nuovo veicolo acquatico veloce per te e la tua squadra. Ora puoi nuotare liberamente attraverso i numerosi fiumi, laghi e piscine della nuova mappa. Mentre nuoti, puoi ancora usare liberamente le tue armi e il tuo strumento di raccolta. Tuttavia, le correnti influenzano la tua velocità di nuoto.

Pescare

Per quanto sorprendente sia, la pesca è una nuova grande aggiunta al gioco. I pesci possono essere usati come oggetti curativi, ripristinando piccole o grandi quantità di salute e scudi a seconda della loro rarità. Potresti anche estrarre materiali, munizioni o persino armi.

Nuove armi

Numerose altre nuove meccaniche hanno anche trovato la loro strada nel capitolo 2 per aggiungere nuove possibilità tattiche al tuo arsenale. Il principale tra questi è l’ambiente più dinamico, con una serie di nuovi oggetti interattivi. Barili e bombolette esplosive ora disseminano la mappa, offrendo modi per innescare una trappola esplosiva facile sul passaggio dei nemici o per danneggiare le strutture senza dover fare affidamento sui lanciarazzi. Infine, ci sono i nuovi banchi da lavoro, dove puoi aggiornare le armi nel tuo inventario usando i materiali che hai raccolto.

Dare un passaggio

Un’altra nuova aggiunta è la capacità di raccogliere e trasportare giocatori. Ora puoi raccogliere i tuoi amici caduti e correre in salvo con loro. Tuttavia, la loro salute si esaurisce mentre li stai trasportando, quindi dovrai metterli giù e rianimarli alla fine. Puoi anche raccogliere nemici abbattuti.

Qualità della vita

Oltre alle più grandi aggiunte al gameplay, ci sono anche una serie di nuove funzionalità di qualità della vita progettate per rendere Fortnite un’esperienza più fluida e piacevole. Per i principianti, ora puoi saltare direttamente a una nuova partita dal momento in cui termina la partita attuale. Anche il miglioramento del tuo arsenale è molto più snello grazie a qualche modifica. Infine, l’intero elenco di armi è stato notevolmente semplificato.

Revisione della progressione

Uno dei più grandi cambiamenti a Fortnite nel capitolo 2 è una completa rielaborazione dei sistemi di progressione XP e Battle Pass. Invece di un livello separato e un livello di Battle Pass, ora sono la stessa cosa. Di conseguenza, il completamento delle missioni ora conferisce grandi quantità di XP invece di Battle Pass Stars. Praticamente tutto ciò che fai ti garantirà quantità variabili di XP.

Battle Pass

Non sarebbe Fortnite senza di essa. Il capitolo 10 viene completato con un nuovo Battle Pass e porta con sé tutto ciò che ti aspetti. Le skin di questa stagione ruotano attorno al concetto di Hero vs Villain. Altri punti salienti includono nuove emote che puoi estrarre con altri giocatori, uno strumento di raccolta, un’emote Pogo Stick e, naturalmente, un sacco di V-Bucks.

Commenti