lunedì, Giugno 24, 2024

Fiera Maredamare: collaborazione con Cna Federmoda per i giovani stilisti

La fiera Maredamare, organizzata e promossa da Underbeach, tornerà anche quest’anno a Firenze dal 23 al 25 luglio. In quest’ambito, è stata annunciata un’importante collaborazione con Cna Federmoda in occasione del XXXII Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti. Si tratta del talent-scouting più longevo d’Italia che punta a mettere in contatto i giovani stilisti con l’imprenditoria per valorizzarne il talento.

Come si svolgerà il Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti?

Il concorso, suddiviso in sei differenti aree merceologiche, avrà anche una sezione dedicata all’intimo e al mare che a partire dal 2022 vedrà Underbeach nel novero dei partner. La collaborazione riguarderà le fasi di workshop e di nomination, e culminerà nella cerimonia di premiazione che si terrà in concomitanza con Altaroma. I finalisti della categoria Intimo e Mare avranno poi l’opportunità di organizzare una sfilata durante la Fiera Maredamare 2022.

Maredamare 2021: il beachwear è sempre più internazionale

Fiera Maredamare e Cna Federmoda insieme per i talenti della moda: “Lieti di avviare questa collaborazione”

Alessandro Legnaioli, presidente di Underbeach, ha commentato così la partnership tra Fiera Maredamare e Cna Federmoda: “Valorizzare i giovani talenti è da sempre un obiettivo centrale del nostro lavoro, sia per metterli in contatto con le aziende del nostro settore, sia per fornire a queste nuovi spunti creativi, liberi e immacolati. Sappiamo bene quanto ogni comparto del sistema tessile abbigliamento abbia la necessità di confrontarsi con nuovi linguaggi espressivi e con nuove visioni, più moderne e spesso più audaci”. Soddisfazione anche nelle parole di Antonio Franceschini, responsabile nazionale di Cna Federmoda: “Siamo molto lieti di avviare questa collaborazione che arricchisce il valore del Concorso e permette alla più complessiva piattaforma di Ricerca Moda Innovazione di dare nuove opportunità a giovani e imprese”. Ricordiamo infine che l’unione Cna Federmoda raggruppa i settori tessile, abbigliamento, calzature, pellicceria, sartoria e attività connesse, tutelando e rappresentando imprese artigiane e PMI del comparto-moda italiano sia produttrici in conto proprio che subfornitrici o produttrici conto terzi.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles