lunedì, Giugno 24, 2024

Esplosione a Berlino dell’acquario più grande al mondo

Nel Sea Life dell’Hotel DomAquaré ”è esploso un grande serbatoio dell’acquario” lo dice la Dpa. L’acqua si riversa sulle strade bloccando la circolazione. Sul luogo dell’incidente vi è la presenza di tantissimi pompieri. Nell’acquario Sea Life di Berlino sono presenti 1500 pesci tropicali. Definito dalla DomAquarée “il più grande acquario cilindrico indipendente del mondo”. Ci sarebbero fortunatamente solo due feriti sebbene l’acqua dalla vasca verticale sia riuscita a raggiungere il terzo piano della struttura.

Acquario Sea Life

E’ un’ acquario cilindrico in vetro acrilico con ascensore trasparente. E’ stato in augurato nel dicembre 2003 con un costo approssimativo di 12.800.000 €. Il cilindro in acrilico è stato costruito grazie alla tecnologia statunitense Reynolds Polymer. E’ il piu’ grande del mondo con un diametro di circa 11 metri e altezza 9 metri. Contiene 1.000.000 di litri di acqua marina e 1500 pesci di 50 specie diverse. Tutti i giorni i subacquei puliscono la vasca e alimentano i pesci. L’alimentazione dei pesci consiste in 8kg di cibo giornalieri.

L’acquario di Berlino

Nell’Acquario di Berlino si trovano al piano terra pesci, coralli e meduse dove vi sono sette grandi vasche con la presenza anche degli squali pinna nera. Al piano superiore c’è anche la presenza di rettili con la famosa sala dei coccodrilli, sala che fu inaugurata circa 100 anni. Vi è anche il primo recinto per animale al mondo, accessibile ai visitatori, con serpenti enormi nel terrario intorno alla sala . Nell’ultimo piano si trovano gli insetti .

Berlino: guida pratica su cosa fare e come muoversi per la capitale tedesca

Possibile causa

All’origine dell’incidente , come afferma la Bild, ci potrebbe essere stato un “cedimento dei materiali che tenevano insieme la struttura” . L’esplosione è esta così potente da essere perfino registrata dai sismografi causando danni alla struttura.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles