domenica, Marzo 3, 2024

Emily: gli abiti di Emma Mackey nel film

Frances O’Connor è regista e sceneggiatrice di Emily, un film che racconta la storia (in parte inventata) di Emily Bronte, la grande scrittrice britannica, il cui capolavoro è Cime tempestose. Emma Mackey interpreta la protagonista della pellicola, la quale è costretta ad affrontare una vita complicata anche a causa di una famiglia dalla mentalità piuttosto chiusa. E così deve portare avanti un’autentica battaglia per affermare la sua libertà di espressione che poi la porterà a scrivere uno dei romanzi più famosi di sempre.

Quali abiti indossa Emma Mackey in Emily?

Emily è un film ambientato nel XIX secolo nello Yorkshire, in Inghilterra. Emma Mackey recita con dei costumi di quell’epoca, infatti sono caratterizzati da vita alta e attillata, nonché le immancabili maniche gonfie e lunghe. Il costumista è Michael O’Connor, il quale ha già lavorato per altri progetti cinematografici di rilievo, tra i quali ricordiamo The Duchess, The Invisible Woman e Jane Eyre. Frances O’Connor in un comunicato stampa ha dichiarato che gli abiti sono stati realizzati pensando all’abbigliamento quotidiano dell’epoca, senza però disdegnare un certo gusto estetico.

Disney x Givenchy: abiti e accessori dedicati alla Carica dei 101

L’abito blu con riflessi viola ideato da Michael O’Connor

Frances O’Connor ha rivelato che, in Emily, uno dei vestiti più belli è quello di colore blu con riflessi viola. La regista ha affermato: “Michael (O’Connor, ndr) ha adorato questa idea e ha realizzato un vestito luminoso che era semplicemente stupendo. Probabilmente il più iconico dei suoi abiti nel film”. Come anticipato in precedenza, il ruolo della scrittrice britannica è interpretato da Emma Mackey, famosa per la serie Sex Education di Netflix. Il cast, però, comprende anche Fionn Whitehead, Oliver Jackson-Cohen e Alexandra Dowling. Ricordiamo che Emily debutterà negli Stati Uniti il 17 febbraio 2023. Sarà l’occasione per ammirare, oltre alla storia, anche i costumi d’epoca raffinati realizzati ad hoc per la pellicola.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles