sabato, Aprile 13, 2024

Crash Test 2022: Tesla leader, bene le auto elettriche

I Crash Test 2022 premiano le automobili elettriche. I punteggi Euro Ncap non lasciano alcun dubbio, con la prevalenza di quattro vetture a corrente ed una ibrida plug-in nelle cinque categorie principali. Tesla si conferma al vertice, ma c’è da evidenziare anche l’avanzata delle aziende cinesi. Ad esempio, la classe familiare piccola ha visto l’utilitaria cinese Ora Funky Cat in vetta. Invece, tra le familiari grandi, troviamo la Hyundai Ioniq 6.

Crash Test 2022: miglior punteggio assoluto di Tesla Model S

I risultati dei Crash Test 2022 premiano, tra i cosiddetti piccoli SUB; la Tesla Model Y. Invece la sezione grandi SUV ha come primatista la Wey Coffee 01 del gruppo Great Wall. Nella categoria Executive (nella quale ci sono le auto elettriche vere e proprie) ha prevalso la Tesla Model S. Quest’ultima, quindi, è la vettura che ha ottenuto il punteggio assoluto più alto di tutti. Guardando ai risultati in generale, si può dire che, tra i migliori veicoli, quattro sono totalmente elettrici e solo la Wey Coffee 01 è ibrida ricaricabile. Tesla ha poi prevalso nella sicurezza, primeggiando in tre categorie su sei.

Nuova Tesla economica: Elon Musk lancia il progetto

I punteggi Euro Ncap nel dettaglio

L’avanzata delle aziende cinesi si nota soprattutto nel comparto tecnologia. Guardando i punteggi dei Crash Test 2022 nel dettaglio, abbiamo Tesla Model S al primo posto per risultati assoluti. La grande berlina statunitense ha ottenuto una valutazione di sicurezza del 94% per gli occupanti adulti, 91% per i bambini, 85% per la sicurezza dei pedoni e 98% per gli aiuti alla guida. La Hyundai Ioniq 6 si è imposta tra le famigliari grandi con il 97% per la sicurezza degli adulti, 97% per i bambini, 66% per i pedoni e 90% per gli aiuti.

I risultati delle altre auto primatiste

Proseguendo con i punteggi Euro Ncap, la Wey Coffee 01 ha prevalso tra i grandi Suv con una percentuale del 91% per la sicurezza degli occupanti adulti, 87% per i bambini, 79% per i pedoni e 94% negli aiuti alla guida. In cima alle familiari piccole c’è la Ora Funky Cat cinese con 92% per gli occupanti adulti, 83% per i bambini, 74% per i pedoni e 93% negli aiuti alla guida. Infine è ancora Tesla con la Model Y che nella categoria dei SUV piccoli ha ottenuto la prima posizione con le seguenti percentuali: 97% per la sicurezza degli adulti, 87% per i bambini, 82% per i pedoni e 98% negli aiuti alla guida.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles