domenica, Aprile 28, 2024

Ecco cosa sapere e come affrontare la stagione dei Gemelli

I Gemelli sono un segno zodiacale noto per essere socievole, chiacchierone e forse anche un po’ dispersivo, e questa è l’energia che possiamo aspettarci durante la stagione dei Gemelli di quest’anno. Ecco i dettagli di tutti gli eventi astrologici del prossimo mese e come gestirli.

L’astrologia dietro la stagione dei Gemelli 2023


Secondo Christopher Renstrom, astrologo e autore di Rise and Shine: An Astrological Guide to How You Show Up in the World. Come racconta a mindbodygreen, lo stesso giorno in cui inizia la stagione, il 21 giugno, il Sole forma un trino fluente con Plutone in Acquario.

“Quindi è come un colpo di cannone, ma non appena si mette in moto viene fermato da un quadrato Sole-Saturno il 28 giugno”, spiega, notando che questo ci farà sentire (soprattutto a voi, segni d’aria) come se fossimo su una buona strada solo per incontrare alcuni ostacoli.

Ma poi, quando la Luna piena in Sagittario illuminerà il cielo il 5 giugno, sentiremo una sorta di “riaffermazione”, dice Renstrom. Il plenilunio è in quadratura con Saturno, ma poi trina Marte, quindi il plenilunio è quasi come dire: “Lo faremo comunque, e abbiamo appena trovato un modo per farlo””, aggiunge.

Lo stesso giorno della luna piena, Venere entra nel focoso e drammatico Leone, dove rimarrà fino all’8 ottobre. Tra l’influenza del Leone e l’aria civettuola dei Gemelli, avremo tutti voglia di divertirci al sole e probabilmente voleranno scintille romantiche.

Renstrom descrive Venere come una “lisciatrice delle piume arruffate” che potremmo aver sentito nelle settimane precedenti a questo transito; tenete presente che il pianeta dell’amore diventerà retrogrado a luglio. “Solo perché liscia le piume arruffate non significa che rimarranno tali”, aggiunge.

E a proposito di retrogradi, altri due elementi da tenere d’occhio sono Plutone che rientra in Capricorno nel suo viaggio retrogrado l’11 giugno e Saturno che diventa retrogrado in Pesci il 17 giugno (lo stesso giorno della luna nuova in Gemelli).

Ma non temete: le retrogradazioni non devono per forza essere negative e possono offrirci l’occasione perfetta per fare un passo indietro e riflettere prima di tracciare la carta del futuro.

“La cosa bella di queste energie oppositive è che stanno ripensando le loro posizioni”, dice Renstrom, e questo farà sì che anche tutti noi ripensiamo le nostre posizioni. “Quando i pianeti diventano retrogradi in questo modo – sicuramente Plutone che torna in Capricorno – sarà una forte rivisitazione delle cose che pensavamo di aver chiuso”, aggiunge.

Come lavorare con questa energia


Secondo Renstrom, il nome del gioco in questa stagione dei Gemelli è che nulla è assoluto e nulla è stabilito. Come per il segno arioso dei Gemelli, le cose potrebbero sembrare “per aria”, per così dire, quindi faremmo tutti bene ad appoggiarci alla propensione all’umorismo dei Gemelli. Come dice Renstrom: “Tenete a portata di mano il vostro senso dell’umorismo”.

E forse dovrete proprio farlo, aggiunge, perché la stagione dei Gemelli è caratterizzata da una serie di pianeti che formano quadrature nei segni fissi, il che, in parole povere, significa che tutti saranno un po’ più testardi, estremi o assoluti nelle loro decisioni.

Ma i Gemelli, che sono un segno mutevole, ci chiedono di rimanere aperti alle possibilità. “I Gemelli sono un’energia mutevole e non hanno paura di dire: ‘Rivediamo questa cosa domattina’ o di trovare un nuovo approccio”, spiega Renstrom.

In breve, questa stagione potrebbe iniziare in modo stressante o difficile, soprattutto se siete un segno d’aria. “Ma se mantenete il vostro senso dell’umorismo e il vostro fascino, riuscirete a capire meglio le cose”, aggiunge.

Per quanto riguarda i rituali da fare in questa stagione, il novilunio e il plenilunio sono giorni eccellenti per sfoderare i vostri rituali preferiti di luna nuova o luna piena. Potrebbe anche essere utile fare un lavoro di respirazione o un diario (per mettere su carta i vostri pensieri), dato che i Gemelli sono uno dei segni d’aria più “in testa”.

Il punto di partenza


Se durante la stagione dei Gemelli tutto vi sembra un po’ in bilico, consideratelo come una cosa normale in una stagione dei segni d’aria piena di retrogradazioni. La buona notizia è che, grazie all’energia adattabile dei Gemelli, saremo ben equipaggiati per affrontare le difficoltà e tenere aperte le nostre opzioni.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles