sabato, Aprile 13, 2024

Dylan Dog e Batman: crossover in arrivo – tutte le info

La prima mossa derivante dalla collaborazione fra DC Comics e Bonelli Editore è stata annunciata, e sarà presentata per la prima volta proprio durante Lucca Comics 2019. Si tratta di una mini-serie a fumetti crossover tra due personaggi mitici ma molto diversi fra di loro: Dylan Dog e Batman, che uniranno le loro forze insieme per tre albi evento insieme ai loro più fidi aiutanti e più temibili nemici.

“Relazioni Pericolose”, scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera, sarà il numero zero della serie e verrà presentato con ben due copertine diverse durante l’imminente Lucca Comics. L’albo sarà disponibile con due diverse copertine: una sarà incentrata su Dylan Dog e Batman nonché sui loro aiutanti Groucho e Alfred, l’altra includerà invece le loro nemesi: il Joker per Batman (QUI PER APPROFONDIRE) e Xabras per Dylan Dog (QUI PER APPROFONDIRE). Potete ammirare i due artwork di seguito: da notare come lo stile di entrambe sia praticamente il medesimo.

I tre numeri canonici del crossover fra Dylan Dog e Batman arriveranno nel 2020, ed a giudicare dalle copertine davvero nessuno dei principali personaggi delle due saghe sarà tagliato fuori: avremo l’ispettore Bloch per Dylan e la supercattiva Catwoman per Batman, ad esempio. Sará interessante verificare come questi vari personaggi interaggiranno fra di loro. In particolar modo sarà interessante verificare quali piani malefici potranno ordire insieme il Joker e Xabras e quali gag comiche potranno uscire fuori dall’interazione fra Groucho ed Alfred.

Dylan Dog e Batman: ecco chi altri sarà implicato nel progetto

Oltre alla Bonelli Editore ed alla DC Comics, il progetto includerà un altro partner: si tratta di RW Edizioni, editore fondato nel 2010 e che da allora distribuisce fumetti e graphic novels della DC su suolo italiano. L’amministratore delegato di RW Pasquale Saviano dichiara:

Siamo orgogliosi di collaborare a questo storico progetto e di farne Parte. Non vediamo l’ora di poter lavorare con SBE e DC per offrire ai lettori italiani una storia esaltante, che mai si sarebbero aspettati

Il direttore editoriale della Bonelli, Michele Masiero, dichiara:

Tutti alla Sergio Bonelli Editore siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata. Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC

Umberto Antonio Olivo
Umberto Antonio Olivo
Nato nel segno della musica, ho sempre scritto principalmente di pop e R&B. Col periodico mi sono scoperto in grado di scrivere anche di cinema, attualità, scienza, politica e svariati altri argomenti. Spero di potervi soddisfare con ogni tipologia di articolo possibile!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles