Dragon Ball Super: Broly dal 28 gennaio al cinema

0
409

Il manga campione di incassi in Giappone arriva finalmente in Italia. Dopo l’annuncio della scorsa estate e l’uscita in Giappone a Dicembre 2018, il film sembra non aver deluso le aspettative. L’incasso ha infatti superato i 3 miliardi di yen (circa 25 milioni), superando addirittura l’interesse per l’ultimo film del 2015, dedicato a un grande nemico della serie, Freezer, dal titolo La resurrezione di Freezer.

Il nuovo film avrà invece come protagonista Broly, il terzo Sayan, che abbiamo potuto vedere già nel primo film della serie nel 1993, Il supersaiyan della leggenda, rendendolo uno dei personaggi più amati. Di Brloy però nin si è più parlato nella serie Z, perché non coerente con le vicende originali.

Il film proseguirà quindi la serie Super, riprendendo dalla saga del Torneo del potere e dando spazio gli ultimi giorni del pianeta Vegeta.

La trama di Dragon Ball Super: Broly

Il film parla dei tre Saiyan Son Goku, Vegeta e Broly e dei loro diversi destini. Come sappiamo infatti, i primi due sono rimasti confinati sulla Terra, mentre l’ultimo deve vivere in un universo ostile. In questo modo però, ha avuto la possibilità di prendere consapevolezza dei suoi poteri e di metterli in pratica per ottenere ciò che più desidera. La trama percorrerà anche le vicende tra l’Armata Galattica di Freezer e la razza dei Saiyan, e ci mostrerà i piani di Re Vegeta5, la vendetta di Paragas6 e il potere di Re Cold7.

La regia è stata affidata a Tatsuya Nagamine, già regista della serie TV di Dragon Ball Super e di One Piece Film: Z). Con un debole per le scene di battaglia, ha potuto sperimentare diversi stili di animazione, grazie a cambi di ritmo e visuale improvvisi.

La sceneggiatura, lasciata in mano al creatore della serie, Akira Toriyama, è coerente con la linea cronologica degli eventi della serie TV con continui rimandi agli avvenimenti ben conosciuti dai fan.

Dragon Ball Super: Broly in lingua originale

Per i fan più accaniti, grazie all’accordo tra The Space Cinema e Anime Factory è possibile vedere il film in lingua originale con sottotitoli in italiano mercoledì 27 febbraio alle 20 nei seguenti cinema: The Space Cinema Cerro Maggiore (Via F. Turati, 72, 20023 Cerro Maggiore), The Space Cinema Napoli (Viale Giochi del Mediterraneo, 80125 Napoli), The Space Cinema Bologna (Viale Europa, 5, 40128 Bologna), The Space Cinema Parco De’ Medici (Via Salvatore Rebecchini, 3, 00148 Roma), The Space Cinema Vimercate (Via Torri Bianche, 16, 20871 Vimercate), The Space Cinema Limena (Via Vincenzo Stefano Breda, 11, 35010 Limena), The Space Cinema Rozzano (Via Sandro Pertini, 20, 20089 Rozzano), The Space Cinema Silea (Via Sile, 8, 31057 Silea), The Space Cinema Pradamano (Via Pier Paolo Pasolini, 6, 33040 Pradamano).

Commenti