venerdì, Aprile 26, 2024

Dal Giappone in arrivo il letto per videogiochi

Bauhutte, azienda giapponese specializzata in arredamento da gaming, sta per lanciare sul mercato il letto per videogiochi.

Com’è fatto?

Questo nuovo prodotto dell’art design è composto non solo da una rete, un materasso e un cuscino, ma comprende anche vari complementi, come una piccola libreria, un comodino, una piccola scrivania e un portavivande per appoggiare alimenti e bevande.

Pezzo fondamentale di questo prodotto è il cuscino che permette di posizionarsi comodamente mentre si gioca. C’è poi anche un braccio pensato per reggere gli apparecchi video o smartphone, utile per vedere film o serie TV durante una pausa dal gioco.

Per ora l’azienda non ha parlato di costi, che si stimano parecchio alti, né di produzione, che sarà limitata a pochi pezzi, pensati soprattutto per esposizione e per clienti particolarmente facoltosi.

Quali effetti sugli appassionati?

Dopo aver apprezzato l’ingegno e la tecnologia messa in campo dall’azienda giapponese, con un prodotto che farà impazzire giovanissimi e adulti, appassionati gamer, ci poniamo però alcune domande.

Quali ulteriori conseguenze può avere una simile soluzione nella vita relazionale di un adolescente?

Quanto si sentirà ancora più stimolato a restare per ore davanti a uno schermo piuttosto che coltivare interessi diversi quali studio, sport, musica, amici, serate, divertimento, insomma, tutto quanto riempie la vita di un adolescente?

Se prima d’ora lo schermo e il joystick hanno fatto da “calamita”, da questo momento in poi le ragioni potrebbero essere ancora più allettanti e “comode” per preferire lo schermo a una vita fuori dalle mura domestiche.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles