Dormire in un castello fiabesco in Polonia a 63 dollari a notte

0
317

Pernottare in un castello fiabesco è un’esperienza unica ma può comportare costi molto elevati. C’è però un’eccezione e si trova in Polonia. Si tratta del Palazzo di Osowa Sien, situato a Wschowa, a poche ore di viaggio da Berlino. Un castello che somiglia molto a quelli delle fiabe. Costruito nel diciannovesimo secolo, questo castello una volta apparteneva a Leonie Ossowski, un famoso scrittore tedesco. Oggi il palazzo ha ancora lo stile e le decorazioni volute da Ossowski. Ma la vera particolarità di questo castello è che consente di pernottare sostenendo un prezzo esiguo di soli 63 dollari a testa per notte.

alt="castello fiabesco"

Relax in un castello fiabesco

Il castello di Osowa Sien con i suoi 7 mila metri quadrati può ospitare 40 persone. Il palazzo offre un perfetto connubio tra comfort moderni e arredamenti storici, consentendo agli ospiti di vivere un’esperienza veramente unica. La grande sala da ballo viene utilizzata anche come sala da pranzo e può ospitare 40 persone comodamente sedute attorno a un tavolo imperiale. Gli ospiti possono trovare una miriade di saloni e piccoli angoli lettura in cui potersi isolare e rilassare un po’. Il palazzo dispone anche di una sala giochi e salotti dedicati all’intrattenimento degli ospiti. A disposizione dei visitatori c’è anche un avanzato sistema audio, ideale per organizzare feste e per ogni altro servizio in wi-fi.

alt="castello fiabesco"

Una cucina immensa attende gli ospiti del palazzo. Ben 213 metri quadrati di cucina a disposizione dei visitatori, che potranno utilizzarla per prepararsi colazioni, spuntini e brunch. La cucina, inoltre, ha una fantastica vista sul vasto giardino del castello. I gruppi di ospiti possono scegliere di farsi portare ogni giorno in cucina la spesa a chilometro 0, pagando solo un piccolo supplemento.

Le camere

Gli alloggi nel palazzo includono suite private e camere più semplici. Il castello dispone di 12 suite e tre camere. Le suite possono ospitare un massimo di quattro persone, mentre le camere sono pensate per accogliere due persone. Le suite dispongono di bagni interni con pavimento riscaldato, box doccia, vasca da bagno, una zona salotto privata con servizio di tè e caffè. Alcune suite si sviluppano anche su due piani.

alt="castello fiabesco"

Le camere, invece, sono leggermente meno private ma non meno lussuose. Sono dotate, infatti, dello stesso pavimento riscaldato, mentre un lussuoso bagno comune è situato a pochi passi dalle stanze. Dalle camere, inoltre, si può godere di una bellissima vista sul giardino del castello.

All’interno del castello ci sono altri comfort, come la sauna finlandese, composta da un box doccia con una cascata di acqua in testa e un’area completamente realizzata in legno. Gli ospiti possono anche accedere all’aromaterapia per concedersi un momento di assoluto relax. Inoltre, su richiesta, si può fare yoga in una stanza enorme che può accogliere 35 ospiti che vogliono fare yoga in ogni momento della giornata.

alt="castello fiabesco"

Conveniente per i gruppi

Se si è una comitiva di persone a fare un viaggio in Polonia, pernottare nel castello di Osowa Sien può essere vantaggioso. I gruppi che affittano l’intero castello in esclusiva, infatti, possono avere accesso totale a tutti i comfort offerti dalla struttura. Le prenotazioni vengono “premiate” con legna da ardere duranti i mesi invernali e lo staff del castello è a disposizione degli ospiti per tutta la durata del soggiorno. Gli ospiti possono anche pagare per esperienze extra, come degustazioni di vini nella cantinetta o di birra nella taverna.

alt="castello fiabesco"

Anche se il castello è circondato dalla natura, gli ospiti potranno godersi il meraviglioso e ampio giardino privato. Un giardino di 10 acri, perfetto per organizzare feste all’aperto o semplicemente per prendere un po’ di sole. Gli ospiti possono organizzare anche falò o barbecue, ma devono organizzarsi con il necessario prima di arrivare al castello.

Per i gruppi composti almeno da 16 persone la tariffa per notte al palazzo è di 1000 dollari complessivi. In questa tariffa non sono inclusi eventuali servizi aggiuntivi e sono previsti costi aggiuntivi per l’organizzazione di feste più grandi, come matrimoni o party su larga scala. Un gruppo di 16 persone, quindi, pagherebbe a testa circa 62,50 dollari per notte per tutta la durata del soggiorno. Una cifra niente male per vivere un’esperienza unica in un castello fiabesco.

Commenti