lunedì, Maggio 6, 2024

Da Amsterdam ad Auckland: 15 città tra le più amichevoli del mondo

Dopo due anni di riduzione dei viaggi a causa della pandemia COVID-19, molte persone in tutto il mondo sono pronte a volare in un posto nuovo e a riempire le pagine dei loro passaporti. Se fate parte di questo gruppo, ma non avete ancora fissato una destinazione, considerate questo segnale per dare la priorità alla “cordialità” nel definire il vostro itinerario di viaggio.

Di recente, la piattaforma di apprendimento online Preply ha pubblicato una nuova ricerca che ha determinato le città più amichevoli del mondo per i non nativi utilizzando sei parametri chiave, tra cui la cordialità del personale, il rispetto della comunità, l’accettazione della diversità e la felicità e il benessere generale degli abitanti del luogo. Grazie a questi parametri, l’azienda globale ha analizzato 53 città diverse in tutto il mondo per restringere il campo delle città “più accoglienti”.

  1. Berlino, Germania

Ricca di storia, la capitale tedesca Berlino “è un luogo di forti contrasti”, scrive Travel and Leisure in una guida di viaggio. Oltre ai monumenti e ai memoriali dei periodi di guerra, c’è anche una fiorente vita notturna, una scena di ristoranti e un’atmosfera nota per la sua cordialità tra i visitatori e gli abitanti del luogo. Nel 2022 è stata anche nominata la città più ecologica d’Europa per i turisti ed è diventata un centro di accoglienza per i rifugiati provenienti dall’Ucraina durante la guerra.

  1. Parigi, Francia

Venite per i croissant, rimanete per le buone vibrazioni. La “Città delle Luci” si è guadagnata un punteggio elevato nella scala della cordialità, soprattutto per quanto riguarda il personale e le impressioni degli abitanti del luogo. Come è giusto che sia, Parigi è stata anche nominata la città più potente per il turismo all’inizio di quest’anno, secondo il World Travel and Tourism Council.

  1. Lisbona, Portogallo

Lisbona sembra avere tutto: quartieri affascinanti, architettura ornata, tram gialli d’epoca, cucina varia e… gente cordiale. Oltre a essere nota per la sua cordialità, Lisbona è stata anche nominata la città più economica d’Europa per il 2023: è chiaro che c’è molto da amare a Lisbona!

  1. Auckland, Nuova Zelanda

Grande città metropolitana, Auckland è ricca di bellezze vibranti e di simpatici Kiwi (il soprannome dei neozelandesi) che hanno ottenuto un punteggio elevato nella classifica della felicità. Sia che vogliate godervi una vista mozzafiato sullo skyline o esplorare una splendida destinazione sul lungomare, Auckland vi stupirà e vi farà sentire i benvenuti lungo la strada.

  1. Amsterdam, Paesi Bassi

Gli amanti dei musei, i buongustai e gli avventurieri avranno molti motivi per innamorarsi della capitale dei Paesi Bassi. Oltre ai suoi affascinanti canali, alle strade piene di biciclette, ai bellissimi edifici e all’incredibile selezione di formaggi, Amsterdam è nota per essere una delle città più multiculturali del mondo e una casa felice per gli abitanti del posto.

  1. Copenaghen, Danimarca

Felicità è una parola praticamente sinonimo di Danimarca, visto che il Paese è costantemente nominato uno dei più felici al mondo. Non sorprende quindi che la sua capitale sia anche una delle più amichevoli. Ha un basso tasso di criminalità, accettazione e sostegno per la diversità, oltre a “storia reale, architettura moderna e un sacco di cultura con uno stile di vita sostenibile e una scena di ristoranti appetitosi”, secondo Visit Copenhagen.

  1. Dublino, Irlanda

Dai vivaci pub alle splendide colline verdi, Dublino ha molto da offrire ai visitatori. È anche notoriamente sicura e accogliente, tanto che si è aggiudicata il nono posto nella classifica Preply grazie alla cordialità del suo personale. Se siete in visita, potreste anche avere un po’ di fortuna irlandese e vedere questo gentile umano che saluta per far sentire il mondo un po’ più gentile (e amichevole).

  1. San Francisco, Stati Uniti

Se siete alla ricerca di una città percorribile a piedi, con viste iconiche e un’atmosfera amichevole, San Francisco soddisfa tutte le esigenze. Sebbene ci siano molti punti di riferimento da esplorare (il Golden Gate Bridge, Alcatraz e il Ferry Building, per citarne alcuni), è anche un luogo meraviglioso da visitare a piedi; passeggiate nei parchi, nelle strade ripide, nei diversi quartieri e nelle eccentriche boutique locali.

  1. Melbourne, Australia

Situata nello stato australiano sud-orientale di Victoria, Melbourne è una città costiera nota in tutto il mondo per la sua inclusività, i trasporti pubblici accessibili e la sua cordialità. Ai primi posti per felicità e rispetto della comunità, la capitale è anche un paradiso per l’ottimo caffè, i vivaci mercati (come il Queen Victoria Market) e l’arte di strada.

  1. Montreal, Canada

Una città nordamericana unica che sembra e suona come la Francia, Montreal è facile da adorare a prima vista. Dai parchi e giardini ai caffè parigini, vi innamorerete sicuramente non solo della sua bellezza, ma anche del rispetto che la comunità locale nutre per la città più grande del Quebec. Merci, montrealesi!

  1. New York, Stati Uniti

Certo, New York può essere rumorosa e affollata in alcune zone (guardando Times Square), ma questo non fa che sottolineare l’amore di abitanti e visitatori! Nella Grande Mela scoprirete l’ottima pizza, gli spettacoli di Broadway, Central Park e, ultimo ma non meno importante, la cordialità del personale e il rispetto della comunità.

  1. Manchester, Regno Unito

Manchester è una delle città più grandi del Regno Unito e una delle più amichevoli: Ha ricevuto una solida classifica per la cordialità del personale, il rispetto della comunità e la felicità degli abitanti. Esplorate le sue gallerie d’arte, la fiorente scena delle librerie e la birra artigianale, il tutto osservando la gente. Sicuramente noterete delle interazioni amichevoli.

  1. Edimburgo, Regno Unito

Se siete alla ricerca di una città che combini castelli magici che vi riporteranno indietro nel tempo e un’atmosfera amichevole, la capitale della Scozia fa al caso vostro. La terza città più amichevole della lista ospita siti maestosi come il Royal Botanic Garden Edinburgh e il Palace of Holyroodhouse, la residenza ufficiale del re a Edimburgo, ricca di storia scozzese.

  1. Sydney, Australia

Spiagge meravigliose, fauna selvatica, arte e buone vibrazioni si uniscono a Sydney. Questa città costiera ha qualcosa per tutti: amanti della spiaggia, dell’avventura, dell’opera e della cucina. Non mancate di visitare il famoso teatro dell’opera e una delle oltre 100 spiagge della capitale del Nuovo Galles del Sud. Non dimenticate di lasciare il tempo necessario per entrare in contatto con i simpatici e allegri abitanti di Sydneys.

  1. Toronto, Canada

Toronto ha ottenuto il miglior punteggio per quanto riguarda la combinazione di parametri amichevoli. La città più grande del Canada ha ottenuto punteggi particolarmente alti per quanto riguarda l’accettazione della diversità, le impressioni amichevoli e la felicità. Sebbene ci sia molto da vedere e da fare, non importa come trascorrerete la giornata – osservando lo skyline, andando in bicicletta o esplorando una delle tre Chinatown – sarete sicuramente colpiti dallo spirito accogliente della comunità.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles