Cura del viso: 5 consigli per una pelle liscia e idratata

La cura quotidiana del viso è importante: ecco 5 consigli da seguire ogni giorni per avere una pelle sana e giovanile.

0
348
Cura del viso consigli
Cosa fare per avere una pelle sana e giovanile.

La cura del viso è importante. Per avere una pelle sana è necessario occuparsene tutti i giorni. Alla nascita, la nostra cute è liscia e morbida. Col passare del tempo, però, cominciano ad emergere rughe, rilassamento cutaneo ed altri problemi. Di conseguenza, è fondamentale prendersi cura della pelle del volto per rallentare gli effetti dannosi dell’invecchiamento e degli agenti esterni. Vediamo quali sono i 5 consigli per avere ogni giorno una cute sana e ben idratata.

Cosa fare per la cura del viso quotidiana?

Sul mercato ci sono tanti sieri, detergenti e creme disponibili per la pelle. Tuttavia, per la cura del viso quotidiana è necessario avere innanzitutto delle abitudini da seguire ogni giorno. Andiamo dunque a scoprire quali sono i 5 consigli per aiutare la nostra cute ad essere sempre giovanile e luminosa.

  • Dieta equilibrata: una dieta ben bilanciata può aiutare a sentirci meglio. Frutta, verdura, cereali integrali e carni magre non dovrebbero mai mancare nei pasti giornalieri.
  • Bere acqua: è il modo più semplice per mantenere la pelle idratata. La cute viene nutrita internamente ed esternamente dall’acqua potabile. La pelle disidratata può apparire opaca, irritata e secca, accentuando le rughe. Al contrario, evitiamo di eccedere con caffè e alcool che seccano la pelle. L’acqua contribuisce a mantenere la pelle idratata e luminosa.

Vitamina C: tutti i benefici per la nostra pelle

Detergenti, crema per gli occhi e struccarsi la sera

  • Usare un detergente: per la cura del viso, è importante ricorrere ad un detergente delicato con cui lavarci al mattino e prima di andare a letto la sera. Questi prodotti sono eccellenti per rimuovere le cellule morte, le sostanze inquinanti, l’olio, lo sporco e i batteri. Se abbiamo una pelle particolarmente sensibile, possiamo acquistare dei detergenti senza profumo.
  • La crema per gli occhi: se vogliamo avere una pelle giovanile, non dimentichiamo di applicare una crema per gli occhi almeno una volta al giorno. Assicuriamoci che la cute delle palpebre sia sana, spessa e attraente. Queste creme fanno in modo che la pelle intorno agli occhi non vada a perdere di elasticità.
  • Struccarsi prima di andare a dormire: il trucco può ostruire i pori, provocando la comparsa di brufoli e punti neri. Prima di andare a letto, proviamo a rimuovere il make-up con una salvietta per il viso, e poi laviamoci con un detergente leggero. Spazzoliamo le ciglia ogni giorno con un apposito spazzolino per evitare che si incrocino tra loro. Le salviette struccanti non sono particolarmente consigliate per la cura del viso perché contengono conservanti e altre sostanze che potrebbero lasciare dei residui sulla pelle.