Compatibilità Acquario e Bilancia, tutto quello che devi sapere

0
179

Nel caso di un incontro, qual’è la compatibilità tra Acquario e Bilancia? Non dare per scontato che la compatibilità sia un dato di fatto solo perché sono entrambi segni d’aria. C’è sicuramente più di quanto sembri con questo abbinamento astrologico: ecco cosa sapere.

Compatibilità Acquario e Bilancia

Per comprendere la dinamica tra Acquario e Bilancia, diamo prima un’occhiata a cosa sono questi due segni. La Bilancia , da un lato, è un segno d’aria cardinale governato da Venere, il pianeta dell’amore, della bellezza e del piacere. È il settimo segno dell’anno astrologico ed è simboleggiato dalla bilancia, che rappresenta l’inclinazione della Bilancia verso l’equilibrio e l’armonia. L’ Acquario, d’altra parte, è un segno d’aria fisso governato da Urano, il pianeta dell’innovazione, dell’immaginazione e del cambiamento drammatico. È il penultimo segno dell’anno astrologico ed è simboleggiato dal portatore d’acqua, che rappresenta l’energia spirituale vivificante.

Questi due segni condividono l’elemento dell’aria

La cosa più immediata della loro compatibilità è che entrambi elaborano in modo simile, intellettualizzeranno le cose, che sia le loro relazioni o il proprio sistema di elaborazione interno. I segni d’aria portano a tutti una boccata d’aria fresca quando le cose iniziano a diventare stantie. Come la brezza, non riesci a prenderli del tutto e non sai mai dove ti lasceranno cadere una volta spazzati via alzati. Al di là del loro elemento comune, tuttavia, le personalità della Bilancia e dell’Acquario possono essere in qualche modo contraddittorie. E, naturalmente, è importante ricordare che il calcolo della compatibilità astrologica (sinastria). Ciò richiede di prendere in considerazione l’ intero tema natale di entrambe le persone, non solo il loro segno solare.

Detto questo, ecco di più su come questi due segni si comportano in amore e amicizia, oltre a come sono simili e diversi.

Compatibilità Acquario e Bilancia: In un’amicizia

Acquario e Bilancia apprezzeranno l’uno l’altro per la giustizia e gli sforzi umanitari. Si offriranno a vicenda prospettive, idee e intuizioni uniche. Gli acquari sono così umanitari: pensano sempre a come possono aiutare tutti. L’energia della Bilancia è utile per loro perché ricorda loro di ricentrarsi e riequilibrarsi. Perché se si spingono troppo oltre nel pensare a come aiutare il collettivo, è importante che si assicurino anche che la loro tazza sia piena. Questi due segni condividono anche l’amore per cose come l’arte, la musica e la cultura, così come l’intellettualizzazione in generale. Se gli amici hanno interessi comuni in queste aree, avranno molto di cui parlare. Tieni presente che la Bilancia tende ad essere più socievole dell’Acquario a volte distaccato!

Compatibilità Acquario e Bilancia: In un rapporto

Nel contesto romantico, si applica ancora gran parte di quanto sopra riguardante l’amicizia. Questi due segni condividono un senso di connessione e spiritualità che è sia dentro che fuori di sé, e sono facilmente in grado di connettersi attraverso conversazioni culturali e intellettuali. Ma proprio come l’elemento dell’aria può cambiare con il vento, così anche la dinamica tra questi due come amanti. La Bilancia è una persona romantica e verrà facilmente travolta, solo per scoprire che ha messo il suo amante su un piedistallo. L’Acquario, nel frattempo, ha un approccio più freddo agli appuntamenti e potrebbe tirarsi indietro se qualcuno si “avvicina troppo”.

Questo non vuol dire che questi schemi siano destinati a ripetersi, ma è possibile

D’altra parte, però, se entrambe le persone si presentano come individui sani e maturi (che non compartimentalizzano e intellettualizzano ogni emozione), hanno un ricco potenziale per connettersi a livelli profondi e basati sul valore che alimenteranno la relazione. E tieni presente che mentre condividere l’elemento aria aiuterà in cose come la conversazione, la stimolazione mentale e persino l’umorismo, entrambi i segni hanno la tendenza a sentirsi privi di fondamento. Tutto sarà inebriante per entrambi, quindi può anche essere difficile essere collegati alle loro emozioni. La Bilancia in genere interpreterà il pacificatore e cercherà di capire cosa c’è che non va.

Modi in cui si allineano

Come potresti capire, l’elemento aria è intellettuale, analitico e guidato dalle idee. Sono entrambi inclini alla giustizia sociale. L’Acquario avrà le grandi idee, come, ‘OK, come facciamo a mantenere lo spazio per l’intero collettivo?’ e la Bilancia può entrare e portare alcune cose più pragmatiche verso questo perché stanno pensando alla legge e all’ordine e creando l’equilibrio tra tutto ciò. In questo modo, formano un ottimo team per pensare ai movimenti culturali, alla giustizia sociale e lavorare insieme. E come già detto, entrambi hanno anche una forte capacità di allinearsi attraverso cose culturali, che si tratti di arte, musica e persino reti di persone.

Compatibilità Acquario e Bilancia: Dove possono sorgere conflitti

Dato che Acquario e Bilancia possono entrambi intellettualizzare le emozioni, può essere difficile per questi due gestire conflitti o tensioni emotive se non sono in grado di esprimere come si sentono veramente. In alcuni contesti, la Bilancia può anche essere eccessivamente accomodante se sente che si insinua quella rivelatrice freddezza dell’Acquario. La Bilancia spesso si sforza di mantenere la pace e l’armonia a tutti i costi (anche se quel costo è la loro stessa pace), e potrebbe naturalmente desiderare compensare eccessivamente se l’Acquario diventa distaccato. Ancora una volta, questi schemi potrebbero non sempre verificarsi, ma è qualcosa di cui essere consapevoli se una o entrambe le persone esibiscono questi tratti astrologici comuni.

In sintesi: Compatibilità Acquario e Bilancia

A parte i pochi intoppi mentali-emotivi tra questi due segni, l’Acquario e la Bilancia alla fine diventano grandi amici e persino grandi amanti. Quando questi due possono scavare più a fondo nel panorama emotivo dell’altro e oltre, aprirsi anche loro, la compatibilità astrologica sarà sicuramente nell’aria.