giovedì, Maggio 2, 2024

Collezione Rarità del 25° Anniversario di Yui-Gi-Oh

La 25th Anniversary Rarity Collection è arrivata, con una serie di rarità tra cui Platinum Collectors Rare, Primastic Ultimate Rare e Platinum Secret Rare. Abbiamo aperto una scatola completa di booster (24 pacchetti), ecco cosa abbiamo trovato

Per celebrare il 25° anniversario del gioco di carte collezionabili Yu-Gi-Oh!, Konami ha pubblicato una serie di uscite speciali, tra cui l’ultima 25th Anniversary Rarity Collection. Il set contiene 79 carte tra le più popolari del gioco, in stampe Super Rare, Ultra Rare e Rare Segrete.

Ogni Booster contiene 2 Super Rare, 1 Rara Segreta e 2 Ultra Rare, con le Rare Segrete che hanno una possibilità su 4 di essere migliorate in una Rara Segreta di Platino o in una Rara del Quarto di Secolo, e le Ultra Rare che hanno una possibilità su 6 di essere migliorate in una Rara da Collezione “Prismatica” o in una “Ultra Rara Prismatica”.

Le Rare Segrete di Platino sono molto simili alle Rare Segrete, solo con un bordo olografico intorno alle caselle di testo. Le Rare Prismatiche, invece, sono eccezionalmente diverse e vantano una finitura olografica su tutta la carta. La Ultimate Rare presenta anche un effetto di vernice 3D in rilievo, che la rende ancora più sorprendente.

Tassi di estrazione – teorici ed effettivi

Le percentuali ufficiali di estrazione sono di 1 su 4 per le Rare Segrete aggiornate e di 1 su 6 per ciascuna delle Ultra Rare aggiornate. Ciò significa che dovremmo aspettarci che 7 confezioni su 12 contengano un qualche tipo di raro potenziato, vale a dire 14 nell’intera scatola. Ci aspettiamo che 6 siano Rare Segrete di Platino o Rare del quarto di secolo, 4 siano Rare Ultimate e 4 siano Rare da collezione.

Quindi cosa abbiamo ottenuto? Il Box Bias ha influito?

Dungeons and Dragons: Il Mazzo delle Molte Cose triplica le sue dimensioni, arrivando a 66 carte.
Su 24 confezioni, 11 non contenevano aggiornamenti. Delle restanti 13 confezioni, abbiamo estratto 16 carte rare potenziate, elencate di seguito:

Rare del quarto di secolo: 3

Preparazione dei Riti
Numero 100: Drago Numeron
Entità Anziana N’tss
Rare Segrete di Platino: 4

Ispettore Boarder
Antico Drago delle Fate
Alfa, Maestro delle Bestie
Cambiamento di Cuore
Raro per collezionisti prismatici: 2

Piccolo Mondo
Drago degli Abissi dagli Occhi Blu
Prismatico Ultimate Raro: 7

Ghostrick Angelo della malizia

Guida turistica del mondo sotterraneo

Numero 100: Drago Numeron

Vaso della Stravaganza

Scisma di Shaddoll

Fiore di Cenere e Gioiosa Primavera

Spazio del Caos

Vale anche la pena notare che tre pacchetti contenevano due rarità potenziate, il che significa che le rarità potenziate sono distribuite uniformemente su tutte le carte, non sui pacchetti stessi.

Per quel che vale, il valore di mercato delle carte sembra indicare che le Rare del quarto di secolo sono le più ricercate, seguite dalle Rare definitive prismatiche e dalle Rare da collezione prismatiche (che a questo punto sembrano avere lo stesso valore), seguite dalle Rare segrete di platino, poi dalle Rare segrete, dalle Super Rare e dalle Ultra Rare.

Le migliori estrazioni sono “Ash Blossom & Joyous Spring”, che al momento della stesura di questo articolo ha un valore di oltre 150,00 dollari in Quarter Century Rarity, seguita da “Infinite Impermanence” e “Triple Tactics Talent” sempre in Quarter Century Rarity, entrambe intorno ai 60 dollari.

La Collezione 25° Anniversario di Rarità è disponibile da subito, presso i punti vendita in cui acquistate abitualmente le carte.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles