Che fine hanno fatto i protagonisti di “Otto sotto un tetto”?

0
2137
otto sotto un tetto

Chiedi ad un over 30 quali siano le sue serie preferite e ti risponderà “Otto sotto un tetto”! Trent’anni fa la famiglia di Carl Winslow entrava nelle case degli italiani e lo faceva con un’ironia e un’allegria che ha conquistato milioni di fan.

Come nasce la serie Otto sotto un tetto

La serie nasce come spin-off e racconta le gesta della famiglia Winslow, composta da padre poliziotto, moglie, 3 figli, nonna, cognata e nipotino. Insomma, 8 persone  che vivono in una grande casa di Chicago. La famiglia sarebbe anche normale di per sé, ma è il vicino ad essere la star: Steve Urkel, innamorato di Laura, la figlia di Carl. Quest’ultimo avrebbe dovuto essere solo una mera comparsa di quando in quando ma riscosse la curiosità del pubblico, tanto da renderlo il protagonista principale.

Il 1997 la serie chiude i battenti, con un dolce lieto fine e tanti colpi di scena. Ma che fine hanno fatto i personaggi?

I personaggi di Otto sotto un tetto oggi

Carl Winslow è interpretato da Reginal VelJohnson, inizialmente è un sergente della polizia che verrà poi promosso a capitano. Molto paziente e protettivo, riuscirà a mantenere la calma anche di fronte ai colossali pasticci di Steve. L’attore, dopo la serie, ha recitato in molti film e telefilm, tra cui: “Il sogno di Calvin”, “Bones”, “CSI – Scena del crimine”, “Hart of Dixie”. La sua carriera ha subito un arresto con quest’ultimo capitolo, nel 2011.

Harriet Baines-Winslow è la moglie di Carl, dolce e materna. Si occupa di tutti gli aspetti della casa e della sua famiglia, portando il marito sulla retta via con fare autoritario quando ce n’è la necessità. Il personaggio è interpretato da Jo Marie Payton che abbandona la serie alla nona stagione, venendo sostituita da Judyann Elder. L’attrice reciterà nella serie “Mann & Wife”

Steve Urkel è il vero protagonista della serie, grazie alle doti di Jaleel White. Steve è un pasticcione tremendo, innamorato ma non ricambiato, che le tenta tutte pur di carpire il cuore della sua Laura. Sembra quasi riuscirci grazie a una macchina da lui inventata che trasforma il suo modo di fare e il suo essere, creando l’alter ego Stefàn, affascinante e bello, che strappa addirittura un bacio a Laura. Peccato che quando rientri nei panni di Steve ritorni ad essere pasticcione e mal tollerato da quest’ultima. La fine di “Otto sotto un tetto” si ebbe proprio per Jaleel che si era stufato di interpretare sempre lo stesso personaggio e voleva cimentarsi in qualcosa di diverso. Dopo la fine delle riprese, ha continuato a recitare in molti film e telefilm, come: “Dreamgirls”, “Big Fat Liar”, “Dottor House – Medical Division”, “CSI – Scena del crimine”. L’attore ha raccontato quanto sia stato difficile allontanarsi dal personaggio di Steve, addirittura nel 2006 ha dovuto smentire un rumour riguardo al suo presunto suicidio. Chicca alla notizia: un bigliettino lasciato per i poster con scritto “Sono stato io a fare questo?”.

Laura Winslow è resa a regola d’arte grazie a Kellie Shanygne Williams, dolce adolescente che viene corteggiata, suo malgrado, da Steve ma che se ne riscopre innamorata. L’attrice ha partecipato a serie come “ER – Medici in prima linea” e “Girlfriends”, ma ha trovato la sua dimensione alla conduzione di “Clean House” su Style Network.

Eddie Winslow è il primogenito, buono e un po’ ingenuo, interpretato da Darius McCrary. Dopo “Otto sotto un tetto” lo abbiamo visto in “Transformer”, “Saw VI”, “Cold Case”, “Minority Report”, “Star”.

Judy Winslow è la figlia più piccola che comparirà per poche stagioni. La ragione è che la madre dell’attrice Jaimee Foxworth si scontrò con la produzione, chiedendo più soldi e visibilità per la figlia. Il risultato fu un licenziamento che fece sprofondare la ragazza in un circolo di droga, alcool e depressione. Con lo pseudonimo di Crave, la ragazza ha interpretato sei film pornografici.

Rachel Baines-Crawford è la sorella di Harriet, ritrovatasi vedova e con un bambino piccolo, verrà ospitata dalla famiglia e sarà una vera e propria amica per Laura. In seguito aprirà una tavola calda, dove lavoreranno molti protagonisti della serie. Il personaggio è reso da Telma Louise Hopkins. Quest’ultima reciterà in diverse serie e sit-com come “Casa Hughley” e “Labs Rats”. Il suo amore però è per il canto e oggi è molto apprezzata come cantante.

Waldo Geraldo Faldo è l’amico tonto di Eddie, compare in molte scene del telefilm grazie alla freschezza e all’ironia del personaggio. L’attore Shawn Harrison parteciperà alla sit-com “Girlfriends”, comparirà in diverse serie, tra cui “Moesha”, e presterà la sua voce a “Legion Of Super Heroes”.

Estelle Winslow è la classica nonna amata e ben voluta da tutti. Ha un animo buono e saggio ed è il punto di riferimento in molti della casa. Interpretata da Rosetta LeNoire, muore nel 2002, a 91 anni, a causa del diabete. Non molti sanno che l’attrice è stata una famosa produttrice di musical di Broadway, carriera che le conferirà notevoli premi nel settore.

Richie Crawford è il più piccolo della famiglia di “Otto sotto un tetto”, figlio di Rachel. Il baby attore è Bryton James, che oggi è un cantante e attore affermato. Lo abbiamo visto in “Febbre d’amore” e “The Vampire Diaries”.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here