mercoledì, Febbraio 21, 2024

Celine Parfumerie apre la sua prima sede fuori Parigi da Harrods a Londra

Se qualcuno a Londra desidera sentire l’odore di una gita estiva in barca lungo la Senna, di un giro a Beverly Hills in Rolls Royce o di una notte edonistica in un club parigino, allora vi suggeriamo di recarvi da Harrods, perché Celine Parfumerie ha appena aperto uno spazio dedicato nel cuore della beauty hall del superstore. La nuova installazione è una piccola wunderkammer olfattiva che contiene tutte le undici fragranze del marchio, oltre a candele e accessori per profumi.

Il direttore creativo Hedi Slimane ha lanciato la linea di profumi nel 2019 come una sorta di diario sensoriale. Ciascuna delle fragranze unisex racconta, attraverso il profumo, un ricordo del suo passato e cerca di ricostruire l’atmosfera di quel momento. C’è il già citato Dans Paris, ispirato alle gite giovanili di Simone lungo la Senna con i suoi amici “mentre ascoltava i Velvet Underground con un amplificatore graffiante”; la sua ode ai dieci anni trascorsi in California, Eau de Californie; così come il profumo di sigaretta e vaniglia Nightclubbing. C’è anche l’immancabile Parade, un profumo a base di bergamotto, neroli e vetiver ispirato, secondo le parole di Slimane, “al balletto disinvolto e scintillante dei miei modelli maschili e femminili che sfilano sotto le luci dorate”; e la fragranza Bois Dormant di Slimane stesso, che cattura il tempo trascorso a cercare l’abito perfetto a Saville Row. Alla base di tutte le fragranze c’è una miscela polverosa di rosa, muschio e iris che si ispira ai profumi parigini vintage degli anni ’60 e ’70 e che conferisce a ogni profumo una riconoscibile firma Celine.

Nello spazio di Harrod’s, tutte le fragranze sono esposte, nei loro flaconi in stile Art Déco, lungo uno scaffale a specchio, simile a una scala, che crea un’illusione di “sala degli specchi” apparentemente infinita. Un effetto coinvolgente, completato dal marmo nero venato di bianco e dalle superfici dorate riflettenti (entrambi segni distintivi degli interni dei negozi Celine).

Che siate o meno amanti dei profumi, è difficile non rimanere estasiati dagli oggetti “Maison Celine” esposti. Si va da una mini boccetta di profumo in oro da indossare come una collana, a un fermaglio per capelli in tartaruga con la classica doppia C di Celine, a un astuccio da viaggio in pelle e molto altro ancora. Forse la cosa migliore è la nuova collezione di saponi ottagonali, lanciata in concomitanza con l’apertura di Harrods, e corredata da astucci da viaggio in oro o argento.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles