sabato, Aprile 13, 2024

Cede una miniera in Cina, un morto e 19 intrappolati

L’incidente è avvenuto nella prefettura autonoma tibetana di Haibei, nella provincia nordoccidentale del Qinghai. Cede una miniera un morto e 19 intrappolati.

Cede una miniera Le autorità non hanno fornito informazioni sulle condizioni delle persone nel sottosuolo, né hanno detto a quale profondità si trovano. Un minatore è morto e altri 19 sono ancora intrappolati nel sottosuolo dopo il crollo e l’inondazione di una miniera di carbone in Cina avvenuto oggi, secondo le autorità locali e i media ufficiali.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 12 locali (le 6 svizzere) nella prefettura autonoma tibetana di Haibei, nella provincia nordoccidentale del Qinghai, ha riferito l’ufficio provinciale per la gestione delle emergenze. Due minatori, uno dei quali è morto, sono stati portati fuori dalla miniera situata nella città di Reshui, ha detto. Sul luogo della tragedia sono al lavoro i soccorritori e i vigili del fuoco.

Nuove tempeste minacciano Giappone e Cina

Tragedia a Città di Castello: Bimbo di 6 anni muore in Piscina

Il ministro della Difesa russo elogia la cooperazione con la Cina

Le autorità non hanno fornito informazioni sulle condizioni delle persone intrappolate nel sottosuolo, né hanno detto a quale profondità si trovano. Secondo l’Ufficio per la gestione delle emergenze, la miniera è stata colpita dal “crollo (di uno strato) di fango”. La televisione pubblica Cctv usa questo termine, evocando peraltro una “infiltrazione d’acqua” e la nuova agenzia di stampa cinese parla di “alluvione”.

La sicurezza nelle miniere è migliorata negli ultimi decenni in Cina, così come la copertura mediatica di questi incidenti, che tuttavia si verificano ancora regolarmente. A gennaio, 10 uomini sono morti dopo un’esplosione in una miniera d’oro nella provincia di Shandong (est) che aveva intrappolato circa 20 minatori. A dicembre 2020, 23 persone sono state uccise in una miniera di carbone a Chongqing (sud-ovest).

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles