giovedì, Aprile 25, 2024

Cara Loves Karl: collezione genderless di Delevingne e Lagerfeld

Cara Loves Karl è la nuova collezione nata dalla collaborazione tra la modella Cara Delevingne e il brand Karl Lagerfeld. Il profondo legame che la top-model britannica aveva con il compianto stilista si evince dagli abiti e dagli accessori di questa linea. La trentenne londinese ha anche voluto posare per la campagna promozionale, durante la quale ha messo in mostra un elegante caschetto biondo, circondata da un ambiente futuristico.

Cara Loves Karl: la moda è gender-neutral

La collezione Cara Loves Karl è gender-neutral e comprende soprattutto blazer da smoking, completi, camicie e gilet. Non mancano poi capispalla, raffinate camicie bianche, capi in denim e magliette con loghi stampati. Cara Delevingne ha voluto che l’intera linea di abbigliamento fosse anche inclusiva, infatti le taglie vanno dalla XXS alla XXL. Per quanto riguarda gli accessori, la modella inglese e il marchio tedesco hanno presentato berretti, cinture e un marsupio in nylon riciclato e cotone biologico.

Together Forever: Puma e Cara Delevingne per l’orgoglio LGBTQ+

Cara Delevingne: “Onorata di aver creato questa collezione”

Cara Delevingne ha parlato delle emozioni che ha provato nel collaborare con l’azienda Karl Lagerfeld nel ricordo del grande stilista, nonché suo amico. La modella ha affermato: “Sono così orgogliosa della collezione che ho creato insieme al team talentuoso di Karl Lagerfeld. Karl è stato, ed è tuttora, un’influenza estremamente importante nella mia vita e sono onorata di aver creato questa collezione sotto il suo nome”.

“Karl Lagerfeld sarebbe stato orgoglioso della collezione genderless”

La top-model ha rivelato perché, secondo lei, lo stilista tedesco avrebbe guardato con piacere a Cara Loves Karl: “Credo che Karl sarebbe stato molto orgoglioso della direzione sostenibile e genderless che abbiamo intrapreso, e mi piace immaginare che avrebbe persino indossato alcuni dei pezzi lui stesso. Non vedo l’ora di vedere come le persone indosseranno tutti i pezzi che abbiamo creato”. Prossimamente verranno aperti 15 negozi pop-up della collezione in tutto il mondo. Per adesso, invece, è disponibile presso le boutique Karl Lagerfeld e il sito ufficiale dell’azienda.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles