Canberra: evacuato aeroporto dopo spari

0
244
Canberra: evacuato aeroporto dopo spari

L’aeroporto di Canberra è stato evacuato e i voli sono stati bloccati dopo che un uomo ha sparato nei pressi dell’area check-in del terminal. Secondo quanto riferito dalla polizia, non ci sarebbero feriti.

Evacuato l’aeroporto di Canberra dopo spari: cos’è successo?

L’aeroporto di Canberra, Australia, è stato evacuato e le partenze e gli arrivi degli aerei sono stati bloccati dopo che un uomo ha sparato nei pressi dell’aerea check-in del terminal. Secondo quanto riportato dai media locali, la polizia ha arrestato l’uomo e gli agenti hanno anche recuperato l’arma da fuoco. I media hanno riportato anche che nessuno è stato ferito durante l’incidente. La polizia ha riferito che l’uomo è entrato in aeroporto verso le 13:30 e si è seduto vicino alle finestre di vetro della area check-in delle partenze e dopo cinque minuti ha iniziato a sparare contro il vetro all’interno del terminal. Gli agenti hanno affermato che non ci sono stati colpi diretti alle persone. La polizia ha infine riferito che, secondo le prime ricostruzioni, l’uomo ha agito da solo e che non vi è alcuna minaccia in corso per la comunità.

Il primo ministro australiano, Anthony Albanese, ha affermato che la polizia lo ha informato sull’incidente all’aeroporto di Canberra. Albanese ha poi aggiunto che gli è stato riferito che un uomo è stato arrestato e non è presente alcuna minaccia in corso.

L’aeroporto dovrebbe riaprire in giornata   

Secondo quanto riferito, l’aeroporto della capitale australiana dovrebbe riaprire in giornata. La polizia ha affermato che sta lavorando a stretto contatto con il personale dell’aeroporto e le compagnie aeree per riaprire l’aeroporto il prima possibile. “La polizia ha esaminato la scena del crimine e sta cercando di mettere in sicurezza l’area per consentire ai passeggeri in arrivo sui voli in arrivo di uscire dall’aeroporto”, ha detto. L’aeroporto di Canberra ha dichiarato che sta lavorando con la polizia e le compagnie aeree per riprendere i voli questo pomeriggio. L’aeroporto ha affermato che alcuni voli sono cancellati o riprogrammati e ha consigliato ai viaggiatori di verificare con la propria compagnia aerea. La polizia sta esortando le persone a non recarsi in aeroporto in questo momento.


Leggi anche: Montenegro: uomo uccide almeno 10 persone