California – Video dell’inizio dell’incendio “Maria”

0
806
maria fire

Almeno 7.500 persone sono state evacuate ieri, giovedì, nella zona di Los Angeles, in California, dopo che è scoppiato un nuovo incendio, il Maria Fire, che si è diffuso su oltre 8.000 acri.

Le autorità hanno annunciato giovedì sera che almeno 1.800 strutture sono state colpite dall’incendio.

Il video di quando è iniziato l’incendio è stato catturato da un sistema studiato da tre università che dovrebbe servire ad aiutare il servizio anticendio nella prevenzione e negli interventi.

Pare che i soccorsi siano stati ostacolati.
“All’inizio di questa sera, i nostri sforzi aerei antincendio sono stati ostacolati da qualcuno che pilotava un sistema aereo senza pilota nella zona”, ha detto lo sceriffo della contea di Ventura Bill Ayub in un briefing stampa venerdì. “Ciò ha creato una situazione piuttosto pericolosa. Non solo è illegale, ma ostacola i nostri sforzi antincendio.”

Diversi distretti scolastici nella zona hanno annullato le lezioni di oggi, venerdì, a causa dell’incendio Maria. Un incendio più piccolo, soprannominato Easy, è scoppiato anche mercoledì nella contea di Ventura e ha bruciato almeno 1.800 acri. Tuttavia, le autorità affermano che Easy Fire è contenuto per circa l’80%.