venerdì, Giugno 14, 2024

California – Video dell’inizio dell’incendio “Maria”

Almeno 7.500 persone sono state evacuate ieri, giovedì, nella zona di Los Angeles, in California, dopo che è scoppiato un nuovo incendio, il Maria Fire, che si è diffuso su oltre 8.000 acri.

Le autorità hanno annunciato giovedì sera che almeno 1.800 strutture sono state colpite dall’incendio.

Il video di quando è iniziato l’incendio è stato catturato da un sistema studiato da tre università che dovrebbe servire ad aiutare il servizio anticendio nella prevenzione e negli interventi.

Pare che i soccorsi siano stati ostacolati.
“All’inizio di questa sera, i nostri sforzi aerei antincendio sono stati ostacolati da qualcuno che pilotava un sistema aereo senza pilota nella zona”, ha detto lo sceriffo della contea di Ventura Bill Ayub in un briefing stampa venerdì. “Ciò ha creato una situazione piuttosto pericolosa. Non solo è illegale, ma ostacola i nostri sforzi antincendio.”

Diversi distretti scolastici nella zona hanno annullato le lezioni di oggi, venerdì, a causa dell’incendio Maria. Un incendio più piccolo, soprannominato Easy, è scoppiato anche mercoledì nella contea di Ventura e ha bruciato almeno 1.800 acri. Tuttavia, le autorità affermano che Easy Fire è contenuto per circa l’80%.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles