venerdì, Maggio 24, 2024

Booster cosmetici per la pelle: soluzione ideale per i cambi di stagione

I booster cosmetici possono essere determinanti per il benessere della pelle messa sotto stressa dai repentini sbalzi di temperatura. Ma cosa sono? Potremmo definirli degli “integratori” idratanti e nutrienti. L’arrivo della primavera e dell’estate ha sottoposto la cute a dei mutamenti climatici repentini, passando improvvisamente dal freddo e dall’afa. Tutto ciò non fa altro che affaticare la pelle, danneggiandola.

Cosa sono i booster cosmetici?

I continui e rapidi cambiamenti di clima possono lasciare il segno sulla nostra pelle. Gli effetti indesiderati, infatti, possono essere disidratazione, perdita di tono e di luminosità. I booster cosmetici sono tra i rimedi più efficaci a queste problematiche. Io Donna ha contattato un esperto, il dermatologo Luigi Fracasso, il quale ha fatto chiarezza su questi “integratori” per la cute. Il medico ha dichiarato: “Si tratta di un cosmetico fluido potenziato che riduce molto i tempi di recupero ai cambi di stagione e agli stress, rafforzando la funzione barriera della pelle e preparandola all’esposizione”.

Lo Skin icing sbarca sui social, sì al ghiaccio sulla pelle: il nuovo trend beauty 2022

Come agiscono sulla pelle?

Il dottor Fracasso ha spiegato qual è l’azione dei booster cosmetici sulla nostra pelle: “Hanno sempre una componente acquosa importante perché il concentrato di attivi possa penetrare più in profondità, anche amplificando l’azione del prodotto successivo”. Questi prodotti, d’altronde, sono caratterizzati da una consistenza piuttosto leggera e da un’azione mirata della formulata. Tutti i prodotti in commercio, infatti, servono per risolvere la specifica problematica dello stress della cute da sbalzi di temperatura. Inoltre risultano anche piuttosto versatili.

Come e quando usare i booster cosmetici?

Il dermatologo contattato da Io Donna ha poi chiarito le modalità di utilizzo dei booster cosmetici: “Possono essere usati per pochi giorni, di regola una decina, specie al cambio di stagione ma anche prima e dopo le vacanze – ha affermato Luigi Fracasso – Oppure diventare una costante, ad azione mirata: rinvigorire la cute affaticata, rimpolparla se manca di tono, illuminarla se è spenta, liberarla dalle tossine con un’azione antiossidante istantanea”.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles