venerdì, Aprile 26, 2024

Bodykit Maserati MC20 di Mansory: design estremo

Mansory, dopo un periodo nel quale ha preferito proporre degli aggiornamenti moderati per le vetture, è tornata alle origini. L’azienda tedesca ha infatti presentato il nuovo bodykit Maserati MC20 che si compone di parti e linee piuttosto estreme. La produzione non è ancora terminata ma, nel frattempo, sono stati mostrati diversi render delle nuove parti in fibra di carbonio. Si nota subito come, con questi aggiornamenti, la vettura italiana somigli molto alla hypercar Project24 oppure al modello da corsa GT2.

Quali sono le caratteristiche del nuovo bodykit Maserati MC20?

Il bodykit Maserati MC20 targato Mansory si fa notare soprattutto per il grande splitter nella parte anteriore della vettura, le cui misure sono simili a quelle del paraurti. La guarnizione in fibra di carbonio intorno alle prese del paraurti, ai fari e alle prese d’aria montate sul parafango, nonché il cofano ventilato, danno al veicolo della Casa del Tridente un aspetto ancor più sportivo e vistoso. Lungo i lati della carrozzeria troviamo un’altra componente in fibra di carbonio che va a modificare l’aerodinamica. Gli specchietti hanno calotte anch’esse in fibra di carbonio.

Maserati Project 24: gioiello per pochi eletti

L’aggiornamento nella parte posteriore della vettura

Per quanto concerne gli aggiornamenti estetici al posteriore della Maserati MC20, Mansory ha puntato sull’installazione di un ampio alettone che, per forma, ricorda il simbolo del Tridente. Il parabrezza è stato sostituito con un cofano motore ventilato, dotato di uno sfiato aggiuntivo sul tettuccio. Quest’aggiunta rischia di peggiorare la visibilità, ma l’azienda tedesca ha opportunamente pensato di proporre una fotocamera opzionale. Infine abbiamo un diffusore che si estende lungo i lati del modello del marchio bolognese, con alette aggiuntive ed una luce di stop che ricorda quella delle monoposto di Formula 1.

Nessun cambiamento al motore

Mansory, nel mostrare il nuovo bodykit Maserati MC20, non ha fatto alcun accenno al motore. Dunque si presume che non ci siano novità sul Nettuno biturbo V6 da 3,0 litri a carter secco, in grado di sprigionare fino a 621 CV. In merito al suono, è presente un nuovo sistema di scarico con marmitte opzionali e un telecomando per coloro che gradiscono un sound più aggressivo.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles