Biografilm Park: finale col botto per il festival bolognese

0
409

L’ormai celebre rassegna di eventi Biografilm Park, iniziata il primo di questo mese, continua a riempire le calde serate bolognesi con proiezioni cinematografiche, concerti e spettacoli di tutto rispetto. Almeno fino al 20 Giugno il festival continuerà a richiamare quotidianamente gente da tutta Italia, forte della sua fama, dei grandi nomi del programma e dell’ingresso a costo zero.

Il Biografilm Festival è stato il primo evento internazionale interamente dedicato ai racconti di vita. Scopo del Festival, giunto alla sua tredicesima edizione, è trovare e mostrare piccole e grandi storie, capaci di emozionare e far riflettere, percorsi ed esperienze che hanno influenzato e determinato la vita di una sola persona o magari del mondo intero. In tredici anni il Festival è diventato un punto di raccordo e di riferimento per storyteller e appassionati, e ha dedicato ampio spazio ai biopic e ai documentari, anticipando il crescente successo mondiale del cinema a tema biografico.

La presente edizione del Biografilm rimane fedele alla linea: il set è rimasto il Parco del Cavaticcio, location caratteristica e piuttosto compatibile con la varietà di eventi che contraddistingue il festival; come negli anni precedenti, il vero cuore pulsante è però rappresentato dalle esibizioni serali di musicisti e cantautori dai generi più disparati. Siamo già nella seconda metà del programma, ma gli happening prossimi venturi lasciano presagire una conclusione davvero incredibile. Ci sarà il pluripremiato Francesco Motta, i veterani Zen Circus, poi DenteEx-Otago (che chiuderanno ufficialmente il festival) e tanti altri. Un’intera serata, quella del 19 Giugno, sarà impegnata da Guido Catalano. Insomma, abbiamo ancora nove incontestabili ragioni per ritrovarci al Cavaticcio ogni sera da qui fino al 20.

IL PROGRAMMA 12-20 giugno:

Lunedì 12 giugno

Enzo Avitabile live

Aperitivo e Aftershow a cura di Giovanni Gandolfi

Martedì 13 giugno

Vapors of Morphine live

Aperitivo e Aftershow a cura di Moreno Spirogi

Mercoledì 14 giugno

Giorgio Poi live

Aperitivo e Aftershow a cura di Beatrice Tinarelli

Giovedì 15 giugno

Francesco Motta live

Aperitivo e Aftershow a cura di Moreno Spirogi

Venerdì 16 giugno

Dente live

Aperitivo e Aftershow a cura di Moreno Spirogi

Sabato 17 giugno

The Zen Circus live

Aperitivo e Aftershow a cura di Rock n’Roll Cirkus

Domenica 18 giugno

Bob Corn + Setti live

Apertitivo e Aftershow a cura di Giovanni Gandolfi

Lunedì 19 giugno

Guido Catalano live

Aperitivo e Aftershow a cura di Moreno Spirogi

Martedì 20 giugno

Ex-Otago live

Aperitivo e Aftershow a cura di Moreno Spirogi

 

Facebook

Commenti