Biden non incontrerà il leader nordcoreano Kim Jong Un

La Casa Bianca afferma che la politica di Biden sulla Corea del Nord sarà diverso da quello di Trump

0
440
Biden non incontrerà il leader nordcoreano Kim Jong Un

La Casa Bianca ha affermato che il presidente Joe Biden non incontrerà il leader nordcoreano Kim Jong Un. La portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, ha sottolineato che l’approccio diplomatico di Biden con la Corea del Nord sarà diverso rispetto quello dell’ex presidente Trump.

Biden non incontrerà Kim Jong Un?

Nei giorni scorsi sono cresciute le tensioni tra gli USA e la Corea del Nord. Pyongyang ha infatti lanciato un nuovo tipo di missile balistico tattico a corto raggio. Queto ha spinto Washington a richiedere una riunione del comitato per le sanzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. La Casa Bianca ha ora affermato che il presidente Biden non ha intenzione di incontrare il leader nordcoreano Kim Jong Un. La portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, ha riferito che l’approccio diplomatico di Biden verso la Corea del Nord sarà diverso rispetto a quello dell’ex presidente. Trump ha avuto tre incontri di alto profilo con Kim e ha anche scambiato una serie di lettere. In seguito le relazioni sono diventate gelide e la Corea del Nord ha affermato che non si sarebbe impegnata ulteriormente a meno che gli USA non avessero abbandonato le loro politiche ostili.

Kim attacca Biden e Moon Jea-in

Biden ha sottolineato che gli USA rimangono aperti alla diplomazia con la Corea del Nord. Tuttavia ha affermato che qualora Pyongyang intensificasse le minacce, Washington sarebbe pronta a rispondere.  Il leader nordcoreano ha replicato affermando che l’amministrazione Biden ha fatto un primo passo sbagliato. Secondo Kim gli USA hanno rivelato una profonda ostilità criticando quello che ha definito un test missilistico autodifensivo. Il leader supremo nordcoreano ha anche attacco il presidente della Corea del Sud, Moon Jae-in. Il presidente sudcoreano aveva definito inaccettabile il lancio del nuovo missile.


Corea del Nord lancia due missili balistici

Corea del Nord svela un nuovo imponente missile balistico