Battipaglia “CITTÀ DELLA PACE E DEI DIRITTI UMANI

Il 20 Febbraio 2020 la Fidapa BPW Italy sez.Battipaglia protocollo’ la richiesta al comune per far dichiarare Battipaglia “CITTÀ DELLA PACE E DEI DIRITTI UMANI” e per farlo aderire al Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace.

Tale richiesta è stata approvata in Giunta Comunale con deliberazione N.47 il 27 febbraio 2020.

Un obiettivo molto importante per la Fidapa sez.Battipaglia che da più di 10 anni tiene a cuore il tema della pace grazie alla socia onoraria Tommasa Schipani.

TRA le sue le principali attività di Pace ci sono:
a) la promozione dell’educazione permanente alla pace e ai diritti umani nelle SCUOLE locali, nazionali, internazionali, mondiali nei 100 Paesi Affiliati; (alcuni progetti già realizzati dalla sezione Fidapa di Battipaglia e testimoniabili con filmati, foto esposte nel Museo Nazionale Archeologico di Paestum)
b) la promozione di un’informazione e comunicazione di pace;
c) l’organizzazione, con protocollo d’intesa con il Comune di Battipaglia, che si svolgerà il giorno 28 Maggio di ogni anno, del
PREMIO “ SPIGA D’ARGENTO”
F.I.D.A.P.A. BPW Italy- CITTA’ DI BATTIPAGLIA
per la cooperazione, la solidarietà,
l’amicizia e la pace fra i popoli
d) lo sviluppo, nel prossimo anno 2020/2021. di tematiche poste al N.16 dell’Agenda 2030 PACE GIUSTIZIA E ISTITUZIONI FORTI

Rosa Ferro
Rosa Ferro
Imprenditrice agricola professionale "Società agricola Il Dono dell'Erba" Master in Sistemi di Gestione integrati Qualità, Ambiente e Sicurezza. Laurea Magistrale in Scienze Ambientali. Laurea Triennale in Valutazione e Controllo Ambientale.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles