Autunno 2021: i look che andranno di moda

Le sfilate delle case di moda dettano il look per i prossimi mesi autunnali: da Chanel a Giorgio Armani, ecco quali saranno i principali outfit.

0
528
I look Autunno 2021
Quali saranno i principali outfit dell'Autunno 2021.

Anche se siamo ancora in estate, ci stiamo comunque avvicinando all’ingresso della stagione autunnale. Il mondo della moda ha già proposto le sue collezioni per i prossimi mesi freddi e, tenendo conto di quanto sfoggiato in passerella, è già possibile farsi un’idea dei look che saranno di tendenza in Autunno 2021. In questo caso ci soffermiamo soltanto sul periodo autunnale, escludendo per adesso l’inverno.

Il tocco maschile di Giorgio Armani: lo stilista piacentino propone per l’Autunno 2021 un originale abbinamento tra i pantaloni in gessato fresco lana e un blouson color cipria. Un look completato da un gilet di lana che presenta un connubio fra stile maschile e femminile.

Il boho-chic di Etro: mini-abito in chiffon arricchito da ruches e un gilet in montone in pieno stile boho-chic per l’azienda milanese. Gli accessori danno un tocco di Anni ’70 con la collana in metallo smaltato e la cintura in pelle intrecciata.

Gucci vintage: il brand fiorentino guarda al vintage con il suo cappotto dal taglio-vestaglia in lana jacquard, accostato a dei pantaloni in pizzo e zoccoli di pelle con tanto di pelo per tenere i piedi al caldo durante i primi freddi dell’Autunno 2021.

Autunno 2021: le proposte di Prada, Dolce & Gabbana e Chanel

Il look da college di Prada: la casa di moda milanese interpreta l’Autunno 2021 con un vestito-sottoveste completato da micro-strass. La vera novità consiste nel ricorso ad una tuta a camicia in cotone. Gli accessori prevalenti sono un tenero cerchietto, una borsa in tessuto, calze a costine e mocassini per completare l’outfit da college.

Dolce & Gabbana e gli Anni ’90: omaggio agli Anni ’90 e alle top model di quel periodo da parte di Dolce & Gabbana. Lo stile dell’epoca è rivisitato in chiave contemporanea grazie alla blusa in chiffon con tanto di piume e i bloomer realizzati in lana bouclé.

Colori vivaci e luminosi per l’Autunno-Inverno 2021/2022

L’eleganza di Chanel: l’Autunno 2021 di Chanel è nel segno dell’eleganza senza mezzi termini. L’abito in tweed glitter viene associato ad una tuta in cashmere jacquard impreziosta dalle paillettes. Gli orecchini con le pietre e i bracciali in metallo rendono l’intero outfit ancora più chic.