Colori vivaci e luminosi per l’Autunno-Inverno 2021/2022

La moda per l'Autunno-Inverno 2021/2022 punta su dei colori forti, brillanti e di personalità: un messaggio di rinascita e di splendore dopo un lungo e drammatico periodo buio.

0
812
Autunno-Inverno 2021/2022: colori vivaci
Il rosso sarà tra i colori vivaci della moda A/I 2021-2022.

Brillantezza, vivacità e anche audacia. Sono queste le caratteristiche dei colori che la faranno da padroni durante la stagione Autunno-Inverno 2021/2022 della moda. Le sfilate dei grandi brand, infatti, hanno portato in passerella dei colori vivaci, pieni di personalità e femminilità, che puntano a dare un messaggio di rinascita, di ripartenza, dopo le difficoltà dell’anno scorso.

Il primo dei colori vivaci di tendenza per i prossimi mesi freddi sarà il fucsia. Giorgio Armani lo ha rilanciato su blazer e accessori, mentre Donatella Versace lo ha proposto con modelli da total-look. Virginie Viard per Chanel ha optato per le salopette in fucsia, una tonalità che le rende particolarmente glamour.

La tonalità in oro punta proprio a mettere in risalto la brillantezza, lo splendore per uscire dal periodo buio dei mesi passati. Alberta Ferretti porta alla ribalta questo colore per gli eventi serali, ma il trendy lanciato da Pierpaolo Piccioli di Valentino e da Riccardo Tisci di Burberry è quello di apparire “dorate” anche di giorno, nella vita quotidiana.

Rosso e blu tra i colori vivaci A/I 2021-2022

Poteva mancare il blu tra i colori vivaci per l’Autunno-Inverno 2021/2022? Assolutamente no. Gli stilisti lo hanno proposto in diverse intensità, ma comunque tutte tendenti a delle sfumature energiche. Blumarine ci ha dato un blu particolarmente eccentrico, mentre Molly Goddard è andata verso una versione più attenuata che ne riduce leggermente la profondità rendendolo meno carico.

Gonna e pantaloni: connubio a sorpresa per l’A/I 2021-2022

Un altro appuntamento immancabile è quello con il rosso. Nelle stagioni fredde non si andrà sulle sue sfumature, ma sul colore tradizionale da indossare preferibilmente in total look. Victoria Beckham ha spezzato la continuità con degli stivaletti dalle finiture metalliche, invece Bora Aksu e Halpern agli abiti hanno abbinato anche le scarpe rosse.