Album Disumano di Fedez: all’asta i busti della copertina

Le sculture di Vezzoli vanno all'asta per contribuire alla realizzazione del Centro Carlo De Benedetti dell'associazione Together to go

0
354
album Disumano di Fedez
© Triennale Milano - foto Gianluca Di Ioia

L’opera di Francesco Vezzoli IL PESSIMISTA NARCISISTA o IL NARCISISTA PESSIMISTA, realizzata per la copertina dell’album Disumano di Fedez sarà battuta all’asta. La vendita benefica è a favore di Fondazione TOGETHER TO GO (TOG) in collaborazione con Sotheby’s Italia. L’appuntamento è lunedì 16 maggio alle 18.30. 


Francesco Vezzoli alla Triennale coi busti di Fedez


Come sarà utilizzato l’incasso della vendita dell’opera raffigurata sull’album Disumano di Fedez?

Le sculture realizzate da Francesco Vezzoli riproducono due aspetti caratteriali del rapper, la ritrosia a mostrare la propria vita personale e l’affabilità con cui si rivolge al pubblico. I due busti sono esposti alla Triennale di Milano da febbraio. L’asta di beneficenza è quindi organizzata per raccogliere fondi da a destinare al progetto Centro TOG Carlo De Benedetti. Si tratta di un polo sanitario per la cura dei bambini con patologie neuronali complesse in cui si potranno trovare anche servizi per l’inserimento nell’attività lavorativa. Nel progetto ci sono anche trattamenti di idroterapia e fisioterapia. I lavori sono infatti cominciati a settembre e entro il 2022 dovrebbe essere conclusa l’opera strutturale.

L’album Disumano di Fedez

Federico Leonardo Lucia ha prodotto un disco con venti tracce con la partecipazione di altri artisti. Con Francesca Michielin canta Chiamami per nome e Dargen D’AmicoVecchio e La cassa spinge 2021. Dalla collaborazione con Orietta Berti e Achille Lauro nasce Mille in cui il rap si accosta al melodico. Tedua firma Sapore e Cara Fuori dai Guai, Tananai ha lavorato a Le madri degli altri mentre è di Speranza Fede e Speranza.

L’asta per Together to go

La serata a Triennale Milano avrà inizio alle 18.30 del 16 maggio con un cocktail di benvenuto, a cui seguirà l’asta benefica. Interverranno: Stefano Boeri, Presidente dello spazio espositivo, FedezFrancesco Vezzoli, artista e Antonia Madella Noja. Le offerte saranno aperte quindi per i busti realizzati dallo scultore per la copertina di Disumano.