lunedì, Giugno 17, 2024

Abu Mazen annulla l’incontro con Biden

Il presidente palestinese Abu Mazen annulla l’incontro con il presidente americano Joe Biden. L’incontro è stato annullato dopo l’attacco all’ospedale di Gaza, attacco che i palestinesi attribuiscono ad Israele. Tuttavia, l’esercito israeliano nega ogni responsabilità e accusa la Jihad islamica.

Abu Mazen annulla l’incontro con il presidente Biden

Dopo l’attacco all’ospedale di Gaza, il presidente palestinese Abu Mazen ha cancellato l’incontro con il presidente americano Joe Biden previsto per oggi ad Amman. Abu Mazen ha spiegato di aver annullato l’incontro in segno di protesta contro l’attacco israeliano all’ospedale Al-Ahli di Gaza City. “Se non ferma la guerra è inutile perché non serve parlare di qualsiasi altra cosa che non sia fermare la guerra”, ha detto il ministro degli Esteri giordano.

Nel frattempo, Israele nega ogni responsabilità nell’attacco all’ospedale. “Le Forze armate israeliane non prendono di mira gli ospedali. Noi prendiamo di mira solo le roccaforti di Hamas, i depositi di armi e gli obiettivi di terrorismo”, ha affermato il portavoce del primo ministro Netanyahu, Tal Heinrich. L’esercito israeliano (IDF) ha ribadito che, sulla base di informazioni di intelligence è stato il lancio di “un razzo della Jihad Islamica Palestinese a causare l’esplosione mortale all’ospedale di Gaza. Il Times of Israel ha riferito che l’IDF ha pubblicato filmati di droni che dimostrerebbero che l’esplosione all’ospedale non è stata causata da un loro bombardamento. I militari hanno spiegato che gli attacchi israeliani generalmente lasciano grandi buchi nel terreno. Ma le immagini mostrano che a seguito dell’esplosione nella zona si è sviluppato un grande incendio, ma non è presente alcun cratere. 


Leggi anche: Israele incolpa la Jihad islamica palestinese per l’esplosione mortale nell’ospedale di…

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles